fbpx
NewsVideogiochi

Playstation punta al mobile? Sì, stando ad un’offerta di lavoro di Sony

Sony sta cercando un dirigente per la divisione mobile dei Playstation Studios

Sembra che Sony stia guardando con un certo interesse al mercato dei giochi mobile, lo dimostra un’offerta di lavoro per un nuovo dirigente dedicato per i Playstation Studios. Nell’avviso emerge al volontà dell’azienda di portare i suoi titoli più celebri sugli smartphone.

Playstation si espande su mobile?

Dall’offerta di lavoro pubblicata da Sony si legge chiaramente che il colosso nipponico sta cercando un nuovo dirigente, il cui lavoro sarà focalizzato sul trasporre i franchise videoludici più celebri targati Playstation su dispositivi mobile.

Non sorprende constatare che l’annuncio non menziona né videogiochi specifici né tempistiche, ma è interessante notare che il nuovo capo della divisione mobile dovrebbe sviluppare una strategia strutturata tra i tre e i cinque anni.

Se molte altre compagnie hanno già capito da tempo che il mercato mobile è estremamente redditizio, Sony non ha mai dato prova di volerci puntare particolarmente, se non con qualche caso isolato come Uncharted. Questo però non vuol dire che l’azienda non ha mai tentato di entrare nel settore.

Playstation mobile

Sony infatti ha una lunga storia di tentavi, generalmente poco riusciti, di unire il marchio Playstation con gli smartphone, basti pensare al progetto all‘Xperia Play, un telefono “Playstation” che rappresentò un clamoroso buco nell’acqua, nonostante il concept ambizioso.

In ogni modo, non è difficile immaginare il motivo di questo interesse verso il mercato mobile. In questo modo Sony sarebbe in grado di proporre i suoi videogiochi di punti ad una platea di giocatori drasticamente più ampia, senza contare la possibilità di monetizzare tramite gli acquisti in-app.

La sfida a cui la mamma di Playstation andrà incontro sarà quella di individuare la giusta strategia per approdare negli store digitali delle piattaforme mobile, ma non solo. Stando all’offerta di lavoro i giochi dovranno mantenere gli elementi che li rendono unici su console, una condizione non facile da rispettare se consideriamo che le IP Sony sono prodotti estremamente complessi dal punto di vista tecnico.

Offerta
Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di...
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button