
Logitech G, brand di Logitech e leader nell’innovazione delle attrezzature da gaming, celebra il decimo anniversario del mouse da gaming G502. Nei suoi primi 10 anni, il G502 è diventato amatissimo dalla community dei gamer per le prestazioni impareggiabili. Così come per le tecnologie innovative e le evoluzioni del design, è diventato il mouse da gaming più venduto al mondo, con oltre 18 milioni di dispositivi venduti dal lancio.
Il mouse Logitech G502 è il preferito di Meg Kaylee
“Il G502 è stato il mio mouse preferito per anni ed è la via di mezzo perfetta per me quando si tratta di avere qualche pulsante in più, senza però essere eccessivo. Questo mouse è estremamente comodo da usare per lunghi periodi di tempo. Il G502 ha un design elegante e raffinato. È sempre stato un’incredibile scelta per i giocatori che desiderano un paio di pulsanti in più. Facili da raggiungere, e un’esperienza fluida che permetta loro di giocare senza interruzioni!” ha dichiarato Meg Kaylee, popolare streamer e producer che utilizza un G502 dal 2019.
Fin dall’inizio, il design del G502 ha dato priorità alle esigenze dei giocatori. Con ogni aggiornamento, il team di ingegneri e designer di Logitech G ha quantificato i fattori che influenzano il gioco. Ha dato vita a queste intuizioni con il G502 originale e con ogni modello successivo.
La storia di Logitech G502
A partire dal 2014, Logitech G ha introdotto il primo G502, con una profonda personalizzazione, prestazioni di tracciamento e reattività senza pari e il massimo comfort. Seguito dal G502 Proteus Spectrum nel 2016, che offre ai giocatori fino a 16,8 milioni di opzioni di colori personalizzabili. Nel 2018 è stato lanciato il G502 HERO, progettato con il sensore HERO 25K di Logitech G, il più performante all’epoca.
Nel 2019, il G502 è stato aggiornato con la tecnologia wireless LIGHTSPEED per un’incredibile reattività e affidabilità e con la ricarica wireless POWERPLAY. Più recentemente, il G502 è stato aggiornato con i modelli G502 X, G502 X LIGHTSPEED e G502 X PLUS con switch ottico-meccanici ibridi LIGHTFORCE.
Il progetto
Nel progettare il G502, il team di progettisti e ingegneri ha dovuto quantificare i fattori che influenzano maggiormente il gioco. Offrendo al contempo un mouse con un’abbondanza di funzioni superiori. Il mouse G502 originale era dotato di un sensore potente, estremamente accurato e preciso che poteva essere regolato in base alla superficie di appoggio del giocatore per ottenere un tracciamento di livello superiore e prestazioni ottimali.
Sfruttando tecnologie come la mappatura del calore e la simulazione della geometria della superficie, il team ha creato un mouse che offre un comfort elevato, presenta un nuovo design e funziona come un’estensione della mano del giocatore.
Per celebrare il mouse, il mousepad in regalo
A partire da oggi, se i giocatori acquisteranno un mouse G502, riceveranno anche un mousepad in omaggio. Inoltre, per tutto l’anno, Logitech G organizzerà attività speciali, omaggi e celebrazioni per il G502.
- Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
- 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
- Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...
Ultimo aggiornamento 2025-04-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API