fbpx
FotografiaNews

Lomography svela la pellicola Babylon Kino B&W ISO 13 35mm

Babylon Kino B&W promette di catturare i momenti più emotivi della vita con rendering teneri e dettagliati

Lomography ha introdotto una nuova pellicola chiamata Babylon Kino B&W ISO 13 da 35 mm che offre eccezionali risultati in scala di grigi. Questa pellicola a basso ISO è il seguito della Fantôme Kino ISO 8 lanciata di recente. In confronto, la pellicola ISO 13 da 35 mm Babylon Kino in bianco e nero offre transizioni più fluide tra le sfumature di grigio, mentre il Fantôme Kino ISO 8 punta a un look monocromatico più stilistico con un contrasto incisivo.

Per un migliore controllo sull’esposizione, Lomography consiglia di utilizzare la fotocamera e l’obiettivo in modalità manuale. Inoltre, l’azienda consiglia di utilizzare l’obiettivo più luminoso possibile.

Gli sviluppatori da scegliere per la Babylon Kino

Lomography riporta anche come la nuova Babylon Kino funziona con i diversi sviluppatori:

D-96: è lo sviluppatore consigliato per questa pellicola, preserva i dettagli nei momenti salienti,  mantenendo comunque il contrasto della pellicola.

Kodak HC-110:  è uno degli sviluppatori preferiti. La Fantôme Kino sviluppata con HC-110 potrebbe regalare forti contrasti a tal punto da rendere le immagini “pop”.

Ilford Ilfosol 3: produce grana fine e offre un buon contrasto e dettagli impressionanti. Ilfosol è un’opzione percorribile per chi vuole dare ai propri scatti un’atmosfera più morbida e lunatica.

Compard R09: un buon sostituto del Rodinale, garantisce una grana davvero fine preservando molti dettagli e nitidezza. Questo è per il fotografo che ha un occhio attento e un apprezzamento per le piccole cose.

Tetenal Ausgleichsentwickler: questo fornisce una bilanciata quantità di contrasto ed è adatto per i reportage e persino per la fotografia d’arte.

Babylon KinoPrezzo e disponibilità

Lomography al momento accetta preordini per la nuova pellicola Babylon Kino B&W ISO 13 da 35 mm al prezzo 35,60 €  per 5 rolls, mentre un solo roll costa 8,9 €, Preordinare questa pellicola consente di usufruire di uno sconto del 20%. In termini di disponibilità, la nuova pellicola Babylon Kino sarà spedita da luglio 2020.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button