fbpx
OfferteProdotti

I pro e i contro di adottare un cucciolo secondo BISSELL

Chi non ha mai accarezzato l’ipotesi di adottare un cucciolo? Del resto accarezzarne l’ipotesi rassomiglia ad accarezzare il cucciolo stesso? No? Domande semantiche a parte, accogliere una creatura in casa richiede sicuramente una buona dose di responsabilità. Ecco perchè l’azienda americana BISSELL ha chiesto consiglio ad un veterinario esperto, per capire i pro e i contro dell’adozione di un animale in casa.

Adottare un cucciolo è entusiasmante, ma non solo: i Pro e i Contro

L’inizio della primavera coincide, storicamente, con l’accoglienza di animali da parte di famiglie. Ecco perchè BISSELL, da sempre attenta al benessere degli animali, ha voluto stilare un vademecum con il supporto di Susanna Pacini, Medico Veterinario Esperto in Comportamento che per anni ha lavorato in canili. Il risultato è una lista di Pro e Contro di cui le famiglie dovrebbero tener conto prima di decidere di accogliere un cucciolo in casa.

I Contro:

  • Bisogno di attenzioni: un cane appena adottato avrà bisogno di una dedizione costante per i primi 8/10 mesi nella nuova casa. Anche se questa sarà confortevole e piena di calore, e le ciotole piene di cibo, il cucciolo si dovrà adattare al nuovo ambiente – un’esperienza che può rivelarsi spaventosa, specialmente in assenza della mamma e dei fratellini. Il cucciolo non può essere lasciato solo per più di 2-3 ore, mentre un cane adulto può resistere un po’ più a lungo, perciò è importante valutare di costruirsi un orario flessibile o di assumere un dog sitter che possa prendersi cura di loro.
  • I danni da morsi: il cucciolo tenderà a mordicchiare ovunque, quindi non aspettatevi che egli sia generoso verso i mobili e le suppellettili. Spesso un cucciolo distrugge i mobili perché si annoia e non perché sta cambiando i denti, come credono la maggior parte delle persone.
  • La pulizia: un accurato programma di addestramento alle buone abitudini è fondamentale per lo sviluppo dell’animale domestico. Inoltre gli strumenti adatti a pulire ciò che nel frattempo lascia dietro di sé sono indispensabili per la gestione del tempo e la serenità del padrone. I cani dovrebbero essere portati a fare una passeggiata almeno 3 volte al giorno. Questo serve loro per fare i bisogni, ma anche e soprattutto per socializzare con le altre persone e gli altri cani. Inoltre, i cani perdono pelo per 4/5 settimane durante la stagione primaverile, perciò meglio prepararsi ad aspirare peli di cane negli angoli più angusti di casa più volte al giorno.
  • L’aspetto economico: costi di mantenimento di un animale domestico sono generalmente piuttosto alti. Il primo anno resta il più ‘costoso’ sia per via delle spese mediche (es. vaccini, visite rutinarie), sia per cibo, integratori e altri aspetti legati a giochi e accessori. In media, il primo anno si spendono tra gli 800 e i 1.000 €. In seguito i costi diminuiscono, per poi aumentare nuovamente quando il cane invecchia.

I Pro si riassumono in un sentimento: l’amore. I cuccioli sono divertenti, dolcissimi e accudirne uno fa stare bene tutta la famiglia. Dal punto di vista pratico i cani stimolano i rapporti sociali, il movimento e il contatto con la natura.

I prodotti BISSELL per la cura della casa abitata da cuccioli

Per aiutare i padroni a prendersi cura dell’ambiente domestico, BISSELL propone un aspirapolvere versatile e leggero. Si tratta di BISSELL CrossWave® X7 Plus Cordless Pet Pro, dotato di due modalità di pulizia. Il device è creato specificamente per pulire in profondità e rimuovere i peli e i piccoli pasticci degli animali in maniera efficiente, ancor di più quando la funzione TURBO PET viene attivata.

BISSELL CrossWave X7 Plus Cordless Pet Pro include: 

  • Un BISSELL® CrossWave® X7 Plus Cordless Pet Pro
  • 1L BISSELL® Natural Multi-Surface Pet soluzione detergente per varie superfici (detergenti biodegradabili)
  • Un filtro extra 
  • Un rullo spazzola rotante extra

Prezzo di vendita suggerito al pubblico € 579.

BISSELL CrossWave X7 Cordless Pet |...
  • PULIZIA MULTISUPERFICIE: L'aspirapolvere CrossWave X7 Cordless Pet 3 in 1 è ottimo da usare su piastrelle, pavimenti in...
  • PULIZIA OTTIMALE PER LE CASE CON ANIMALI DOMESTICI: risparmia tempo aspirando e pulendo contemporaneamente, su più...
  • TECNOLOGIA A DUE SERBATOI: Questo dispositivo è dotato di un sistema a due serbatoi, progettato per mantenere l'acqua...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button