fbpx
CinemaCulturaMusicaPersonaggi

Ecco il primo trailer di Love Lizzo: il documentario HBO sulla vita di Lizzo

"Ho sempre seguito la musica"

In attesa di vederla sul palco del Mediolanum Forum di Milano, Lizzo sarà al centro di un documentario chiamato Love Lizzo, prodotto da HBO, che ha oggi pubblicato il primo trailer ufficiale. La pellicola sarà diretta da Doug Pray, già produttore esecutivo de I Ribelli, serie di documentari musicali dedicati a Dr. Dre e Jimmy Iovine.

Il film è stato annunciato a inizio 2022 e, stando quanto vi avevamo già riportato all’epoca, Lizzo sarà produttrice esecutiva della pellicola. Intervistata a maggio da Rolling Stone in merito al documentario, l’artista aveva dichiarato: 

“Crescendo non avrei mai immaginato che sarei riuscita a realizzare tutto questo. E ho appena iniziato. Da Cuz I Love You al mio primo tour mondiale, perdendo e riscoprendo l’amore e creando il mio nuovo album Special, potrete vedere la quantità di tempo, pazienza, sangue, sudore e lacrime che ho versato. Spero di poter ispirare altri giovani creativi ad andare avanti”

Il trailer di Love Lizzo: il documentario sulla vita e la carriera di Lizzo

“Non importa da quale punto della mia storia tu parta. Io ho sempre seguito la musica” dice Lizzo nell’incipit del trailer. In soli 1 minuto e 40, il filmato ci conferma che il film ci racconterà la vita di Lizzo a partire dall’infanzia fino ad arrivare al successo globale. Il documentario indagherà anche le insicurezze personali dell’artista e la sua voglia a non arrendersi alle avversità e ai pregiudizi della gente. Una storia di musica, ma anche una storia di vita, di un’artista che non ha smesso di bussare forte, anche quando le venivano sbattute le porte in faccia.

Recentemente Lizzo ha rivelato di essere stata vittima di bullismo a scuola e di essere stata emarginata perchè ascoltava i Radiohead.

“Era una scuola nera, per lo più nera”, ha spiegato Lizzo (via Vanity Fair). “Stavano tutti ascoltando quello che c’era alla radio – Usher, Destiny’s Child, Ludacris, musica nera, ma io ero interessata a ‘OK Computer’ dei Radiohead. L’ho tenuto nascosto perché non volevo essere presa in giro dai miei coetanei”.

Love Lizzo uscirà negli Stati Uniti su HBO Max, il 24 novembre. Al momento non è chiaro se e su quale piattaforma sarà disponibile in Italia. Nel frattempo Lizzo arriverà nel Belpaese per un’unica data italiana del suo tour mondiale. Il concerto si terrà il 2 marzo al Mediolanum Forum di Milano (biglietti disponibili qui).

Offerta

Recentemente ben nove hit dell’artista americana sono stati resi disponibili per il videogioco VR Beat Saber.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button