fbpx
CulturaEventiNews

Lucca Comics è tornata: gli eventi da non perdere venerdì 29 Ottobre

La fiera del fumetto e dei giochi torna in Toscana, un paradiso per tutti gli appassionati

Finalmente è tornata: Lucca Comics & Games 2021 torna nella città toscana, radunando tutti gli appassionati di fumetti e giochi di ogni tipo. Oggi è il primo giorno ma gli appuntamenti da non perdere e gli stand da visitare sono già moltissimi. Ecco quindi qualche piccolo consiglio sugli appuntamenti imprescindibili del 29/10 a Lucca Comics.

Tutti gli eventi da non perdere venerdì 29/10 a Lucca Comics & Games 2021

Lucca è tornata, pur con tutte le necessarie restrizioni per vivere l’evento in piena sicurezza. Ma l’atmosfera Nerd si sente appena entrati nelle mura (e anche nel Polo Fiere dove è collocata l’area Japan). Armati di Green Pass e tanta voglia di riscoprire la fiera dopo un anno di stop, siamo già rimasti incantati passando per piazza san Michele, dove troviamo uno store che vende le felpe di Squid Game, con tanto di maschere e tutto il necessario per creare un cosplay della serie Netflix.

Ma come sempre Lucca è il Paese dei Balocchi per ogni genere di appassionato. Nell’area Games potete trovare giochi di ruolo e da tavolo di ogni tipo, in piazza Napoleone trovate il mondo del fumetto (ma non tutto, trovate padiglioni in giro per tutta la città) e Villa Bottini, rinominata per l’occasione Villa Cosplay, mostra i migliori costumi e trucchi che potete immaginare.

biglietti lucca comics games esauriti

Gli eventi da non perdere

Nel primo giorno di Lucca Comics, il 29/10 ci sono tantissime mostre da non perdere per gli appassionati nella città toscana. Andate a Palazzo Ducale per vedere tre mostre di artisti del fumetto incredibili: Will Eisner, il gigante; I Mille Volti di Giacomo Bevilaqua; Radice & Turconi: storie dalla casa senza nord. Ma già che siete a Palazzo, non saltate la mostra di Fumetti nei Musei, con gli autoritratti di alcuni dei migliori fumettisti al mondo.

Frank Miller arriva a Lucca

Se le mostre non hanno saziato la vostra fame per i grandi del fumetto, c’è un evento imperdibile. Alle 11 al Cinema Astra potete guardare un documentario su Frank Miller, per poi seguire la Masterclass del grandissimo autore. Da Sin City a Il ritorno del Cavaliere Oscuro, ha scritto alcune delle più cupe e splendide pagine del fumetto mondiale.

Gli amanti del fumetto non vorranno inoltre saltare saldaPress We Are Family, l’evento che celebra i 20 anni della casa editrice di The Walking Dead, Invicible e Undiscovered Country. Potete trovare l’evento in San Giovanni, mentre il padiglione che saldaPress condivide con BeccoGiallo, Coconino e Shockdom si trova in piazza Bernardini.

The Witcher e non solo

Che siate appassionati di fantasy, videogame o serie TV, c’è un titolo imprescindibile che sta per tornare su Netflix: The Witcher. Domani alle 15 c’è un evento che chi ha cantato “toss a coin to the Witcher” non può assolutamente saltare. Al cinema Moderno trovate la showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich, la costume designer Lucina Wright e il production designer Andrew Laws, che ci racconteranno come creare per lo streaming il mondo di The Witcher. Ma ci sono anche due degli attori: Kim Bodnia, che interpreta Vesemir e Joey Batey, che interpreta Jaskier.

The-Witcher-seconda-stagione-Netflix-tech-princess

Gli amanti della musica sanno di non potere perdere gli eventi di Rock ‘n’ Comics, che oggi ha come ospite Pau dei Negrita. L’appuntamento è alle 16.30 in San Francesco.

Invece chi apprezza la crossmedialità può trovare spunti interessanti da Dante a Dune, un momento di confronto su cosa significa adattare un romanzo di grande impatto in altre forme. L’incontro inizia alle 17 all’Auditorium del Suffragio. Alle 18.30, potete fermarvi per affrontare il “cuore nero delle fiabe” con Carlo Lucarelli.

A questi eventi si aggiungono tutti i firmacopie nei padiglioni dedicati al fumetto, i cosplay nella loro villa dedicata, i tornei del padiglione dedicato agli eSport. E poi tutti gli stand e gli eventi dell’area Japan, al Polo Fiere. Per esempio potete imparare a disegnare manga con la Lucca Manga School alle 16 (e ci sarà tutti i giorni).

Le attività a Lucca non mancano di certo. Ma più di ogni altro non vediamo l’ora di respirare l’area di passione e di appartenenza che solo Lucca Comics & Games può regalare.

OffertaBestseller No. 1

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button