fbpx
Cultura

Giochi da tavolo di successo a Lucca, il diario del terzo giorno

La fiera supera il giro di boa alla luce dei premi di ieri

Ritorniamo tra le strade toscane per il terzo appuntamento con il nostro diario di viaggio di Lucca Comics & Games 2021. Abbiamo passato il giro di boa, il Festival si sta avviando verso la sua conclusione, ma le giornate sono ancora assolutamente piene e ricche di appuntamenti e ospiti esaltanti. Noi come sempre siamo pronti a portarvi per mano in questo evento, quindi addentriamoci nel terzo capitolo!

Lucca Comics & Games, traghettati verso il terzo giorno

Il diario di ieri sera si è concluso con la promessa di nuove esaltanti avventure in serata, che non sono certo mancate. Il sabato infatti è da sempre una giornata chiave a Lucca Comics & Games e anche quest’anno la rotta non è cambiata. Tra gli appuntamenti dopo la chiusura dei padiglioni non si può non citare l’esilarante conferenza stampa di Maccio Capatonda. Il comico ha presentato il suo nuovo progetto per Audible Podcast Micidiali, per la gioia dei suoi fan.

Ma ieri è stata anche una giornata campale per un altro motivo: i Lucca Comics & Games Awards. La tradizionale cerimonia di premiazione per i migliori prodotti del fumetto e del gioco da tavolo è tornata, per celebrare le eccellenze del settore. Tanti i titoli premiati, al punto che non sono mancate le menzioni speciali ‘impreviste’. Potete leggere l’elenco completo direttamente dai nostri amici di orgoglionerd.

Il terzo giorno si è poi riaperto con tanti altri appuntamenti coinvolgenti. Gli appassionati di musica hanno per esempio potuto vivere un’esperienza unica, ascoltando l’ultimo lavoro di Caparezza Exuvia fianco a fianco proprio con l’artista. Le sette note protagoniste anche in un nuovo incontro del filone Rock’n’Comics che ha visto salire sul palco il celeberrimo cantante Mahmood che insieme al fumettista Sio ha parlato del suo nuovo libro Ghettolimpo – Sui sentieri dell’anima.

Oggi poi è stata la giornata dedicata da Lucca Comics & Games a un grande artista scomparso, anche lui appassionatissimo di musica. Stiamo parlando di Tuono Pettinato, fumettista autore di opere indimenticabili, che è stato ricordato con diversi incontri, oltre che con lo speciale adattamento teatrale di una delle sue opere più celebri, Corpicino, che andrà in scena questa sera.

Tra novità editoriali e giochi da tavolo

Ancora, questa mattina c’è stato spazio per raccontare meglio il processo che ieri sera ha portato all’assegnazione del Gioco da tavolo dell’anno e del Gioco di ruolo dell’anno. Le giurie dei due premi si sono riunite per incontrare il pubblico e la stampa per spiegare come siano arrivate alla scelta finale. Una strada difficile, fatta di studio, votazioni e discussioni accese, sempre con l’obiettivo di fare amare ancora di più al pubblico questi mondi.

Lucca Comics & Games costituisce anche una sorta di Capodanno per questo settore. Quel momento in cui pensi al futuro e progetti quello che verrà. E allora ecco che due grandi realtà come Mondadori e Star Comics hanno colto l’occasione per raccontare al proprio pubblico cosa presenteranno nei prossimi mesi. Ci saranno grandi contenuti all’orizzonte, quindi tenete le antenne ben tese!

Mentre chiudiamo questo terzo diario stiamo già pensando ai prossimi appuntamenti, perché sarà una serata davvero ricca. Oltre al sopracitato adattamento di Corpicino, ci sarà un incontro con il cast italiano di The Sandman, trasposizione audio per Audible dell’omonimo capolavoro di Neil Gaiman. E poi, grandissima attesa per l’anteprima di Ghostbusters: Legacy, il terzo capitolo delle avventure degli Acchiappafantasmi, che i fan non vedono l’ora di scoprire.

Ora vi salutiamo. Andiamo a seguire gli ultimi appuntamenti della giornata, fare qualche giro tra gli stand e soprattutto ci concentriamo su un aspetto fondamentale di ogni trasferta (soprattutto in Toscana): la cena. Ci risentiamo domani!

Offerta
Playmobil Ghostbusters 9220, Ecto-1 con luci e Suoni, dai 6...
  • Divertimento per i piccoli acchiappafantasmi, ecto-1 dei ghostbusters playmobil con effetti sonori e luminosi per 4...
  • Tetto rimovibile, portabagli apribile, 2 personaggi, 4 ganci per zaini protonici, trappole per fantasmi, complemento per...
  • Play set che contiene personaggi playmobil adatti ai bambini a partire da 6 anni, ottimi per le loro mani grazie alle...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button