Lynk & Co è un’azienda che opera nel settore della mobilità urbana e che sta per sbarcare in Italia. Il nostro Paese si è già mostrato estremamente interessato alla proposta di Lynk & Co, che renderà possibile usufruire del servizio pagando un abbonamento.
Il mercato delle autovetture sta attraversando un periodo molto particolare, a causa del cambio di ruolo che le auto stanno vivendo. Se prima erano percepite come un bene da acquistare e da usare privatamente, stanno cambiando immagine.
Il car sharing è ormai la norma nei grandi centri urbani, nelle metropoli come Milano, Roma e molte altre. I motivi sono svariati: il car sharing è più conveniente, economico e di gran lunga più sostenibile dal punto di vista ambientale. L’auto sta diventando sempre di meno un bene da possedere, e sempre di più uno da condividere.
In questo scenario ci sono però anche altre possibilità, come i noleggi a lungo termine. Questi offrono però solitamente impongono dei vincoli e una serie di clausole, mentre la nuova arrivata Link & Co vuole rendere questo processo semplice come un abbonamento a Netflix, che è possibile disdire in ogni momento.
Lynk & Co offre ai clienti la possibilità di pagare un comodo abbonamento mensile, e di guidare auto performanti, dotati di tutti gli accessori tecnologici del caso e che sia in grado di non avere un impatto negativo sull’ambiente.
Pagando 500 euro al mese, si ottiene l’uso esclusivo della vettura, con la possibilità di rescindere il contratto quando si desidera. La proposta è molto più flessibile rispetto al classico leasing o contratto di noleggio a lungo termine.
Per quanto riguarda le vetture, saranno disponibili due varianti della 01. Sarà la prima ad approdare nel mercato europeo, e sarà possibile scegliere tra l’ibrida Plug-in (PHEV) e quella elettrica ibrida (HEV). Se si volesse acquistare una delle due auto, sarà possibile farlo per la cifra di 35mila euro per la ibrida e 41mila euro per quella ibrida plug-in.