Il MacBook Air di Apple fa parte dei computer della mela che avranno a bordo il nuovo chip M1 appena annunciato. Il rinnovato MacBook Air sembra quasi identico dall’esterno, ma aprendolo si noterà subito che la tastiera ha subito un aggiornamento. Apple ha infatti sostituito alcuni dei tasti funzione sul suo nuovo MacBook Air, aggiungendone di nuovi per Spotlight, Non disturbare e Dettatura.
MacBook Air con il chip M1 porterà con sé un aggiornamento della tastiera
L’ultima modifica della tastiera del MacBook Air risale all’aggiunta del Touch ID, per proteggere il computer ed effettuare i pagamenti. Il cambiamento che avverrà in occasione dei nuovi Air con chip M1 andrà oltre, rimuovendo i tasti che regolano la retroilluminazione della tastiera e il tasto Launchpad. Mark Gurman di Bloomberg ha notato per primo il cambiamento e ha condiviso il nuovo layout in questo tweet:
The new MacBook Air has updated keyboard function keys, adding Spotlight, Dictation, and Do Not Disturb – replaces Launchpad and Keyboard brightness. pic.twitter.com/1BM6wTWQZh
— Mark Gurman (@markgurman) November 10, 2020
Questo aggiornamenti di MacBook Air che porta l’assenza dei tre vecchi tasti non sarà drammatica: raramente ci troviamo a modificare la luminosità della tastiera e in ogni caso sarà sempre possibile modificarla tramite il centro delle notifiche di Big Sur. Per quanto riguarda il tasto dedicato a Launchpad, sembra che pochi utenti usino davvero quella funzione per accedere alle varie applicazioni, considerando che esistono molte altre scorciatoie più intuitive. A partire da cmd+spazio per avviare la ricerca rapida e aprire qualsiasi applicazione in pochissimi secondi. Questo cambiamento non dovrebbe quindi assolutamente influire sull’usabilità di MacBook Air né sortire effetti indesiderati.
- Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
- Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
- Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API