fbpx
NewsTech

Un cambio di look per il nuovo MacBook Air

Il nuovo MacBook Air dotato di chip M1 appena presentato porterà un aggiornamento della tastiera

Il MacBook Air di Apple fa parte dei computer della mela che avranno a bordo il nuovo chip M1 appena annunciato. Il rinnovato MacBook Air sembra quasi identico dall’esterno, ma aprendolo si noterà subito che la tastiera ha subito un aggiornamento. Apple ha infatti sostituito alcuni dei tasti funzione sul suo nuovo MacBook Air, aggiungendone di nuovi per Spotlight, Non disturbare e Dettatura.

MacBook Air con il chip M1 porterà con sé un aggiornamento della tastiera

L’ultima modifica della tastiera del MacBook Air risale all’aggiunta del Touch ID, per proteggere il computer ed effettuare i pagamenti. Il cambiamento che avverrà in occasione dei nuovi Air con chip M1 andrà oltre, rimuovendo i tasti che regolano la retroilluminazione della tastiera e il tasto Launchpad. Mark Gurman di Bloomberg ha notato per primo il cambiamento e ha condiviso il nuovo layout in questo tweet:

Questo aggiornamenti di MacBook Air che porta l’assenza dei tre vecchi tasti non sarà drammatica: raramente ci troviamo a modificare la luminosità della tastiera e in ogni caso sarà sempre possibile modificarla tramite il centro delle notifiche di Big Sur. Per quanto riguarda il tasto dedicato a Launchpad, sembra che pochi utenti usino davvero quella funzione per accedere alle varie applicazioni, considerando che esistono molte altre scorciatoie più intuitive. A partire da cmd+spazio per avviare la ricerca rapida e aprire qualsiasi applicazione in pochissimi secondi. Questo cambiamento non dovrebbe quindi assolutamente influire sull’usabilità di MacBook Air né sortire effetti indesiderati.

Offerta
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button