fbpx
HardwareNewsTech

Il primo MacBook con display OLED potrebbe arrivare l’anno prossimo

Entro la fine del 2024 potremmo vedere contrasti perfetti sul Mac

Apple potrebbe lanciare il suo primo MacBook con display OLED entro la fine del prossimo anno, il 2024, secondo le analisi di Ming-Chi Kuo. Secondo l’esperto della supply chain della Mela, dovremmo vedere anche forme più sottili e un design più leggero.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Macbook con display OLED in arrivo nel 2024

Secondo quanto ha riportato Kuo in una serie di tweet, l’arrivo del primo MacBook con display OLED sarebbe più vicino di quanto non si pensasse. Tutti gli attuali modelli di MacBook hanno pannelli LCD, con gli ultimi modelli Pro da 14 e 16 pollici che utilizzano dei display mini-LED retroilluminati con tecnologie come ProMotion.

La differenza principale per i pannelli OLED riguarda la mancanza di retroilluminazione: i pixel sono auto-emittenti, illuminandosi da soli. Questo permette di lasciare spenti i pixel sullo schermo nelle zone corrispondenti al nero delle immagini, fornendo contrasti eccezionali. Ma anche un minor consumo delle risorse della batteria.

macbook pro 14 e 16 chip m2 pro

Kuo non ha specificato se il prossimo MacBook OLED di Apple possa essere un modello Pro oppure Air. Ma un precedente post dell’esperto di display Ross Young ha spiegato che Apple possa introdurre un MacBook Air OLED entro il 2024: la coincidenza temporale fa pensare si tratti dello stesso computer.

Young aveva inoltre predetto che l’anno prossimo dovremmo vedere anche iPad Pro da 11 e 13 pollici con display OLED, anche se questa voce di corridoio non ha ancora ricevuto conferme.

Sebbene per gli schermi di iPad e Mac Apple stia puntando sui display OLED, sembra che voglia smettere di utilizzarli per gli Apple Watch Ultra. L’analista Mark Gurman di Bloomberg ha infatti spiegato che il prossimo orologio sportivo di Apple potrebbe avere un display in microLED. Questo dovrebbe aumentare la luminosità, rendendo più semplice vedere lo schermo sotto il sole.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button