fbpx
NewsTech

I MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max potrebbero arrivare in autunno

Le previsioni di Mark Gurman

Ancora un’anticipazione interessante da Mark Gurman. Nell’ultimo numero della newsletter “Power On”, l’esperto di Bloomberg ha affermato che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M2 Pro e M2 Max sono “in fase di sviluppo e test“. A quanto pare, quindi, ci sarebbe la possibilità di vederli ufficialmente sul mercato entro la fine del 2022.

MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max: il lancio previsto entro la fine dell’anno

In queste ultime settimane la produzione di Apple sembra inarrestabile. Secondo le recenti affermazioni di Mark Gurman, la compagnia potrebbe lanciare i nuovi MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max “già questo autunno“. Una data che, però, potrebbe subire leggeri ritardi per via dell’interruzione della catena di approvvigionamento o altre questioni legate alla produzione. Nonostante questo, l’ipotesi di un lancio entro la fine del 2022 sembra confermata anche dall’analista Ming-Chi Kuo, secondo cui la produzione in serie dei notebook inizierà nel quarto trimestre dell’anno.

Al di là di questo, è interessante notare che mentre alcuni rapporti suggeriscono che i chip M2 Pro e M2 Max potrebbero essere i primi chip a 3 nm di Apple, sembra sempre più probabile che questi rimangano a 5 nm. Se così fosse, ci saranno comunque miglioramenti delle prestazioni rispetto ai chip M1 Pro e M1 Max, poiché si prevede che Apple passerà dal processo standard a 5 nm di TSMC “N5” al suo processo a 5 nm più avanzato noto come “N5P”. Inoltre, al pari del chip M2 standard, anche l’M2 Pro e l’M2 Max potrebbero avere un numero maggiore di GPU core e RAM rispetto ai loro equivalenti M1.

Non sono state annunciate modifiche sostanziali al design per i MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici, il che non sorprende affatto dato che i notebook sono stati lanciati con un design completamente rinnovato nell’Ottobre 2021. Tra le novità c’erano l’aggiunta di porte MagSafe e HDMI, il notch sul display per una fotocamera 1080p aggiornata e cornici più sottili. A questo punto, quindi, non ci resta altro che vedere quali saranno le novità della dotazione dei nuovi M2 Pro e M2 Max.

Apple 2022 PC Portatile MacBook Pro con chip M2, display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino...
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e...
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button