Site icon Techprincess

Cosa sappiamo di MACCIOVERSE: la nuova serie di Maccio Capatonda

Cosa sappiamo di MACCIOVERSE: la nuova serie di Maccio Capatonda thumbnail

Da maestro assoluto di destrutturazione del linguaggio quale Maccio Capatonda è, non ci saremmo aspettati un titolo diverso: MACCIOVERSE. La nuova serie TV di Maccio – al secolo Marcello Macchia – che arriva COMMANACATAPULTAH nel metaverso di Elisium (piattaforma digitale di contenuti in streaming).

Ma cosa possiamo aspettarci dalla nuova serie del vincitore di LOL 2? Beh in realtà qualche info la abbiamo già, come abbiamo un trailer ufficiale e una sinossi. Tuffiamoci quindi nel MACCIOVERSE, per raccogliere tutto quello che sappiamo sul nuovo show.

Trailer e trama di MACCIOVERSE: Maccio Capatonda arriva nel metaverso

L’idea nasce dallo stesso Maccio, che ha curato il lato autoriale insieme a  Danilo Carlani, Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano (Herbert Ballerina). Macchia sarà anche regista insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana. La produzione è invece affidata a Micidial (no, non stiamo scherzando, è il vero nome della casa di produzione del comico) mentre la produzione esecutiva è di  Freak Factory. Di seguito la sinossi ufficiale:

Maccioverse racconta di Maccio, un lavoratore 2.0, che si ritrova a essere inglobato in quegli strumenti tecnologici che ora sono così tanto utili quanto distruttivi. Vivere in una perenne call di lavoro, tra freeze dello schermo, mal di schiena e bizzarri effetti collaterali nella vita di tutti i giorni è una delle tante condizioni che Maccio si ritroverà ad affrontare, cercando di districarsi tra mondo virtuale e reale. Ambientata a Roma in un futuro distopico alla Black Mirror, Maccioverse parla di tutti noi, di come cambieranno i nostri gusti, le nostre abitudini e i nostri sentimenti a causa della tecnologia: perché sarà pure vero che sta cambiando le nostre vite ma sempre più spesso ci rende dei veri scemi!

Il cast sarà composto, oltre che dal protagonista Maccio, anche da Myriam Lugarà (Myriam), Valerio Desirò (Valerio), Pippo Lo Russo (Pippo) e Luca Confortini (Luca).

Quando esce MACCIOVERSE? E dove seguirla?

MACCIOVERSE sarà una serie in 5 episodi. Questi usciranno a cadenza settimanale, ogni lunedì, a partire dal 26 settembre. Per seguire la serie sarà necessario essere clienti Elimobile, la nuova compagnia telefonica tutta italiana creata da Mario Colabufo. Lo show sarà infatti esclusiva di Elivision, la nuova piattaforma streaming della società, disponibile per dispositivi mobile e smart TV.

Il première del primo episodio sarà inoltre trasmesso in anteprima domenica 25 settembre, interamente nel metaverso, grazie a Somnium Space. Di seguito le istruzioni su come partecipare all’anteprima:

Exit mobile version