fbpx
NewsVideogiochi

Maneater: ecco il team di sviluppo dietro il gioco degli squali divora-umani

Uscito l'ultimo video-diario degli sviluppatori di Tripwire Interactive

Maneater è il gioco di Epic Games e Tripwire Interactive che vi trasforma in squali, che nuotato veloci per divorare uomini. Come vi avevamo già detto, uscirà il 22 Maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel frattempo, Tripwire rivela nei suoi “Diari di Sviluppo” il lavoro dei programmatori che ci renderanno affamati  di carne umana.

Maneater Developer Diary è un dietro le quinte imperdibile

Tripwire e Epic hanno voluto raccontare il lavoro dietro del team di sviluppo dietro a Maneater, il gioco di ruolo in cui si impersona uno squalo. In generale, avere la possibilità di capire come funziona lo sviluppo di un videogioco. Chi non vuole dare una sbirciata dietro le quinte? Ma è particolarmente accattivante per un gioco unico come Maneater.

Nel primo capitolo del “Diari di Sviluppo”, viene raccontato come è stata concepita l’idea di un gioco di ruolo “open-world”, dove si può interpretare uno squalo che scorrazza libero per l’oceano.

Il secondo passo è la creazione del mondo digitale in cui immergersi (stavolta letteralmente).  Una sfida particolarmente complicata, visto che implica non solo lavorare con un sacco d’acqua (notoriamente complicata per gli sviluppatori di videogiochi), ma anche capire l’iterazione che lo squalo può avere con il mondo. Il terzo capitolo del diario invece racconta nel dettaglio come lo squalo, in cui ci trasformeremo giocando a Maneater, si sia evoluto. Sia nel processo di sviluppo del gioco, che all’interno del gioco stesso. Infatti, come in ogni RPG sarà possibile insegnare nuove abilità al proprio personaggio: nel caso di Maneater, facendo crescere ed evolvere il nostro squalo in maniera unica.

Il quarto ed ultimo capitolo cerca invece di incapsulare l’attesa per Maneater, dando anche un’idea più specifica della prospettiva con cui si racconterà la storia.

Maneater arriverà il 22 maggio 2020 per PC, PS4 e Xbox One, ed arriverà entro l’anno anche su Nintendo Switch. Se non vi bastassero questi video per esaltarvi per l’uscita del videogioco, lasciate che lo ripeta ancora: potrete essere uno squalo divora-uomini. Io ho l’acquolina in bocca.

Maneater - Day-One - PlayStation 4
  • Include il contenuto extra digitale "Tiger shark adaptation"
  • Mangia, esplora ed evolvi in un open world action RPG.
  • Gioca una campagna basata sulla trama narrata da Chris parnell.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button