fbpx
NewsTech

Finalmente anche il MacBook Pro 13″ abbraccia la Magic Keyboard

Un nuovo aggiornamento del fratello minore della linea Pro porta interessanti novità

MacBook Pro 13″ è stato finalmente aggiornato da Apple con una nuova opzione per la memoria interna, processori Intel di 10a generazione e, soprattutto, la nuova tastiera Magic Keyboard, che dovrebbe risolvere i problemi di difettosità segnalati dagli utenti nelle precedenti interazioni.

Apple aggiorna il suo MacBook Pro 13″

Il nuovo aggiornamento di MacBook Pro 13″ da parte di Apple porta diverse novità al computer più piccolo della linea Pro dell’azienda. Innanzitutto sono finalmente disponibili, oltre a quelli di ottava generazione, i processori Intel di 10a generazione, che secondo Apple migliorano le prestazioni grafiche dell’80% e rendono possibile usare il Pro Display XDR alla risoluzione nativa di 6K. Degno di nota il fatto che i processori disponibili, invece di essere dual-core come nella precedente generazione, sono ora quad-core, un dettaglio che secondo Apple aumenta le prestazioni di 2.8 volte.

Dal punto di vista della memoria, nella configurazione standard (quella base) la memoria interna base è raddoppiata, e partirà quindi da 256GB invece che da 128. Anche la RAM nella versione standard (ma solo con i processori di 10a generazione) è aumentata a 16 GB, ed è per la prima volta possibile richiedere per questo modello fino a 32 GB.

Il dettaglio però più importante, e forse più atteso, è il passaggio dal vecchio modello con i tasti farfalla alla nuova Magic Keyboard. Introdotta già nel MacBook Pro 16″ e in MacBook Air, questa tastiera con un più classico meccanismo ‘a forbice’ promette di essere molto più affidabile. Un’altro dettaglio noto dai modelli già usciti, ma sempre benvenuto, è il ritorno del tasto Esc fisico, invece di quello virtuale sulla Touch Bar.

Che tu sia uno studente universitario, uno sviluppatore o un creativo professionista, MacBook Pro 13″ fornisce, nel formato più portatile della nostra linea Pro, prestazioni potenti, un incredibile display Retina e una batteria che dura tutto il giorno.” ha detto Tom Boger, senior director per Mac e iPad Product Marketing presso Apple “Oggi aggiungiamo la nuova Magic Keyboard, raddoppiamo la memoria interna e miglioramo le performance, rendendo MacBook Pro 13″ ancora più di valore per i nostri clienti. Con questi aggiornamenti, la nostra intera linea di notebook possiede la Magic Keyboard, per la migliore esperienza di digitazione mai offerta su un notebook Mac”

Il nuovo MacBook Pro 13″ è già pre-ordinabile presso il sito ufficiale di Apple.

OffertaBestseller No. 1
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
OffertaBestseller No. 2
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button