fbpx
NewsTech

Finalmente anche il MacBook Pro 13″ abbraccia la Magic Keyboard

Un nuovo aggiornamento del fratello minore della linea Pro porta interessanti novità

MacBook Pro 13″ è stato finalmente aggiornato da Apple con una nuova opzione per la memoria interna, processori Intel di 10a generazione e, soprattutto, la nuova tastiera Magic Keyboard, che dovrebbe risolvere i problemi di difettosità segnalati dagli utenti nelle precedenti interazioni.

Apple aggiorna il suo MacBook Pro 13″

Il nuovo aggiornamento di MacBook Pro 13″ da parte di Apple porta diverse novità al computer più piccolo della linea Pro dell’azienda. Innanzitutto sono finalmente disponibili, oltre a quelli di ottava generazione, i processori Intel di 10a generazione, che secondo Apple migliorano le prestazioni grafiche dell’80% e rendono possibile usare il Pro Display XDR alla risoluzione nativa di 6K. Degno di nota il fatto che i processori disponibili, invece di essere dual-core come nella precedente generazione, sono ora quad-core, un dettaglio che secondo Apple aumenta le prestazioni di 2.8 volte.

Dal punto di vista della memoria, nella configurazione standard (quella base) la memoria interna base è raddoppiata, e partirà quindi da 256GB invece che da 128. Anche la RAM nella versione standard (ma solo con i processori di 10a generazione) è aumentata a 16 GB, ed è per la prima volta possibile richiedere per questo modello fino a 32 GB.

Il dettaglio però più importante, e forse più atteso, è il passaggio dal vecchio modello con i tasti farfalla alla nuova Magic Keyboard. Introdotta già nel MacBook Pro 16″ e in MacBook Air, questa tastiera con un più classico meccanismo ‘a forbice’ promette di essere molto più affidabile. Un’altro dettaglio noto dai modelli già usciti, ma sempre benvenuto, è il ritorno del tasto Esc fisico, invece di quello virtuale sulla Touch Bar.

Che tu sia uno studente universitario, uno sviluppatore o un creativo professionista, MacBook Pro 13″ fornisce, nel formato più portatile della nostra linea Pro, prestazioni potenti, un incredibile display Retina e una batteria che dura tutto il giorno.” ha detto Tom Boger, senior director per Mac e iPad Product Marketing presso Apple “Oggi aggiungiamo la nuova Magic Keyboard, raddoppiamo la memoria interna e miglioramo le performance, rendendo MacBook Pro 13″ ancora più di valore per i nostri clienti. Con questi aggiornamenti, la nostra intera linea di notebook possiede la Magic Keyboard, per la migliore esperienza di digitazione mai offerta su un notebook Mac”

Il nuovo MacBook Pro 13″ è già pre-ordinabile presso il sito ufficiale di Apple.

OffertaBestseller No. 1
Apple MacBook Pro Retina Display con 2.3GHz Intel Core i5...
  • Apple MacBook Pro Retina Display MPXQ2LL/A, laptop da 13 pollici, Intel Core i5 Dual Core da 2,3 GHz, 8 GB di RAM, SSD...
  • Tipo di prodotto: COMPUTER NOTEBOOK
  • Marca: Mela
OffertaBestseller No. 2
Apple MacBook Pro Touch Bar 13" i5 3,1 Ghz 16 Gb RAM 512 Gb...
  • 512 Gb SSD
  • Processor Core i5 3,1 Ghz
  • Touch Bar

Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button