fbpx
Tech

Marco Verratti ha comprato un’isola su The Sandbox

Il calciatore ha acquistato una delle 25 isole digitali messe in vendita su Exclusible.

Marco Verratti sbarca nel metaverso. Il celebre calciatore della nazionale italiana, attualmente tesserato per il Paris Saint-Germain, ha infatti completato l’acquisizione di un’isola digitale messa in vendita su The Sandbox dal marketplace di NFT di lusso Exclusible. Marco Verratti diventa così il primo calciatore al mondo a investire pubblicamente su un immobile digitale. A dare consulenza allo sportivo nel corso di questa acquisizione è stata la Acta Fintech, società guidata da Gian Luca Comandini e Fabiano Taliani

Quella acquistata dal calciatore è parte di un lotto di 25 isole digitali che, come rivelato da Cointelegraph, hanno visto fra i loro acquirenti anche entità prestigiose come eToro, nota colosso del settore FinTech, e celebrità del calibro di Sara Sampaio, Kingsley Coman, Ana Ivanovic, Stanislas “Stan” Wawrinka e Basel Dan Holzmann. Il co-fondatore e CEO di Exclusible Thibault Launay ha così commentato questa maxi operazione:

Siamo entusiasti e onorati di ricevere un’accoglienza così esplosiva per le nostre Exclusible Private Islands. La vendita del nostro intero stock di isole in sole due settimane dimostra l’elevata domanda per asset ed esperienze esclusive nel metaverso. Ci impegniamo a continuare la nostra missione: portare esperienze uniche nel metaverso. Io, assieme al co-fondatore Romain Girbal e tutto il team Exclusible, ringrazio i nostri partner per aver creduto nella nostra visione, mentre lavoriamo instancabilmente per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi nel metaverso. Vi invitiamo a seguire tutti i nostri progetti futuri.

Marco Verratti investe su The Sandbox

Marco Verratti

L’acquisto delle isole di Exclusible, che presentano caratteristiche di estremo lusso come la presenza di eliporti, porti privati, mobili e oggettistica varia, è solo l’ultimo segnale in ordine di tempo dell’estrema vitalità di NFT e metaverso. In questo settore in rapida crescita, The Sandbox appare al momento una delle realtà più solide e affermate, e le acquisizioni che vi abbiamo illustrato poc’anzi non fanno altro che aumentare la fiducia generale verso quella che da più parti è descritta come la più importante svolta del prossimo futuro di internet. In attesa di toccare con mano l’evoluzione del mercato del metaverso e di trarre profitto dal proprio investimento Marco Verratti ha così commentato l’affare:

Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie in generale, e da poco mi sono avvicinato all’incredibile mondo della tecnologia blockchain e del metaverso. Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e – perché no – anche attimi di vita privata. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato.

Sulla stessa lunghezza d’onda Gian Luca Comandini di Acta Fintech:

Pochi anni fa la blockchain ci ha fatto capire che avrebbe rivoluzionato il mondo che conosciamo. Adesso una delle sue applicazioni, il metaverso, ci sta chiaramente indicando il trend dei prossimi 20 anni, non solo dal punto di vista ludico. Marco è ufficialmente il primo calciatore al mondo a credere ed investire in un progetto così ambizioso e futuristico, sono onorato che mi abbia voluto a bordo: ci sarà da divertirsi!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button