Quale giorno migliore dell’N7 Day per annunciarlo? Nessuno e, infatti, BioWare non si è lasciata scappare l’occasione, confermando il suo Mass Effect Legendary Edition. Il celebre franchise di Mass Effect è finalmente pronto a tornare per farsi amarsi dai vecchi fan e dalle nuove generazioni. L’annuncio arriva tramite social, con un Tweet dedicato e attraverso il sito ufficiale di BioWare.
Your choices. Your squad. Your Shepard. Relive the legend in a remastered edition of the highly acclaimed trilogy. Mass Effect Legendary Edition arrives Spring 2021.https://t.co/jLUj8FUGaI pic.twitter.com/vxTKyq4LQ1
— BioWare (@bioware) November 7, 2020
Che cosa contiene Mass Effect Legendary Edition?
L’edizione rimasterizzata di Mass Effect comprenderà tutta la trilogia del comandante Shepard. Nel dettaglio, includerà contenuti di base per giocatore singolo e DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad armi promozionali, armature e pacchetti, tutti rimasterizzati e ottimizzati per 4K Ultra HD. Sarà disponibile nella primavera del 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, con compatibilità futura e miglioramenti mirati su Xbox Series X e PlayStation 5.
Mass Effect Legendary Edition arriverà in un formato migliorato e pronto per il futuro. Nella primavera del 2021, quindi, potremo avere tra le mani una storia epica arricchita di modelli, effetti, texture e shader. L’intento è quello di riportare sulla scena un capolavoro del mondo videoludico, migliorato nei suoi dettagli tecnici.
“Per me personalmente, Mass Effect rappresenta anni di lavoro e innumerevoli ricordi speciali, quindi ogni anno mi sento incredibilmente fortunato a celebrare l’N7 Day con giocatori di tutto il mondo. Grazie mille per averci sostenuto nel corso degli anni. Non vedo l’ora di continuare la nostra avventura insieme: rivisitare i nostri ricordi preferiti nell’universo di Mass Effect e crearne di nuovi!” Così parla Casey Hudson, general manager di BioWare.
Questa sarà una splendida occasione per tutti i videogiocatori. Gli appassionati della saga potranno iniziare una nuova avventura con tutti i miglioramenti grafici e tecnici. I novizi, invece, potranno finalmente assaggiare e assaporare una delle saghe più belle mai realizzate.
L’appuntamento è fissato per la primavera 2021, siete pronti? Noi non vediamo l’ora!