fbpx
Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect ritorna in grande stile per l’N7 Day
Oggi è l'N7 Day e, per celebrarlo, BioWare ha annunciato il ritorno di Mass Effect: Legendary Edition.


Quale giorno migliore dell’N7 Day per annunciarlo? Nessuno e, infatti, BioWare non si è lasciata scappare l’occasione, confermando  il suo Mass Effect Legendary Edition. Il celebre franchise di Mass Effect è finalmente pronto a tornare per farsi amarsi dai vecchi fan e dalle nuove generazioni. L’annuncio arriva tramite social, con un Tweet dedicato e attraverso il sito ufficiale di BioWare.

Che cosa contiene Mass Effect Legendary Edition?

L’edizione rimasterizzata di Mass Effect comprenderà tutta la trilogia del comandante Shepard. Nel dettaglio, includerà contenuti di base per giocatore singolo e DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad armi promozionali, armature e pacchetti, tutti rimasterizzati e ottimizzati per 4K Ultra HD. Sarà disponibile nella primavera del 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, con compatibilità futura e miglioramenti mirati su Xbox Series X e PlayStation 5.

Mass Effect Legendary Edition arriverà in un formato migliorato e pronto per il futuro. Nella primavera del 2021, quindi, potremo avere tra le mani una storia epica arricchita di modelli, effetti, texture e shader. L’intento è quello di riportare sulla scena un capolavoro del mondo videoludico, migliorato nei suoi dettagli tecnici.

Per me personalmente, Mass Effect rappresenta anni di lavoro e innumerevoli ricordi speciali, quindi ogni anno mi sento incredibilmente fortunato a celebrare l’N7 Day con giocatori di tutto il mondo. Grazie mille per averci sostenuto nel corso degli anni. Non vedo l’ora di continuare la nostra avventura insieme: rivisitare i nostri ricordi preferiti nell’universo di Mass Effect e crearne di nuovi!” Così parla Casey Hudson, general manager di BioWare. Mass Effect Legendary Edition

Questa sarà una splendida occasione per tutti i videogiocatori. Gli appassionati della saga potranno iniziare una nuova avventura con tutti i miglioramenti grafici e tecnici. I novizi, invece, potranno finalmente assaggiare e assaporare una delle saghe più belle mai realizzate.
L’appuntamento è fissato per la primavera 2021, siete pronti? Noi non vediamo l’ora!


Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, a occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!