fbpx
eSportNewsVideogiochi

Anche l’Inter entra a gamba tesa nell’eSport

Ormai sempre più brand e società fanno a gara per il mondo eSport: ora è il momento dell'Inter e Fifa 21.

Più andiamo avanti e più notiamo che brand e società alimentano il mondo dell’eSport. Oggi, a segnare un altro goal nel mondo del videogioco competitivo è il rinomato Club nerazzurro. Attraverso un video di presentazione, infatti, la società presenta la nuova squadra Inter eSports che prenderà parte alle competizioni di FIFA 21. Inter eSports team 20-21 image

Dove nasce l’Inter eSport?

Inter eSports è pronta, dopo aver siglato la partnership con Electronic Arts (EA) ed aver preso parte agli eventi FIFA prima della EA Global Series. L’esordio nella massima competizione di FIFA 21 arriva con un roster di giocatori di livello internazionale, provenienti da quattro paesi diversi. Abbiamo il brasiliano Pedro “InterPResende97” Resende, l’olandese Levy “Inter Levy” Frederique, il colombiano Nicolas “Inter NLaos_X” Velasco e il talento italiano Manoel “Inter MNeto77” Neto. Questi giocatori rappresenteranno il Club nerazzurro in tutti i principali tornei della EA Global Series in Europa e in Sud America per la stagione di FIFA 21.

Il team nasce grazie alla collaborazione con Bundled, agenzia internazionale leader nel mondo degli eSports. La stessa si occuperà anche di creare di contenuti, gestire prestazioni, giocatori e realizzare di eventi. Nei prossimi mesi ci saranno numerose novità legate al mondo eSports.

La creazione della nuova squadra di Inter eSports con un partner leader nel settore come Bundled rappresenta un ulteriore passo in avanti del nostro Club nel mondo degli eSports” così afferma Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. “La nostra nuova squadra, di respiro internazionale, ci permetterà di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter in tutto il mondo, coinvolgendo le nuove generazioni e tutti gli appassionati di calcio reale e virtuale”.

“È per noi un onore lavorare con una delle squadre di calcio più influenti e iconiche di tutti i tempi” dice invece Melvyn Wolthers, Managing Director di Bundled. Il nostro obiettivo è quello di supportare Inter eSports affinchè si affermi nel mondo di FIFA eSports, coinvolgendo la propria community in tutto il mondo”.

A fine novembre, nella FIFA 21 Global Series, i giocatori della FC Internazionale eSports esordiranno con la maglia nerazzurra. Per coloro che volessero seguire tutti gli eventi, potrete tenervi aggiornati su tutti i social e il sito ufficiali di FC Internazionale.

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button