fbpx
NewsTech

Matrimonio a tema Harry Potter nel metaverso per una coppia indiana

La cerimonia è in programma il 6 febbraio

L’ultima frontiera del matrimonio sembra essere il metaverso. La conferma arriva dall’India dove i futuri sposi Dinesh Sivakumar Padmavathi e Janaganandhini Ramaswamy hanno scelto di celebrare la cerimonia in modo virtuale (eliminando anche i rischi legati al Covid). A rendere la questione ancora più interessante è la scelta di celebrare la funzione virtuale in una stanza a tema Harry Potter.

In India si prepara il primo matrimonio (a tema Harry Potter) nel metaverso

La cerimonia si celebrerà il prossimo 6 febbraio. Al momento, all’evento sono stati invitati 2 mila persone ed altre 5 mila potrebbero presto aggiungersi. L’evento vedrà la partecipazione anche di un avatar virtuale con le sembianze del defunto padre della sposa. Il matrimonio nel metaverso seguirà la tradizione indiana ma si svolgerà in una stanza virtuale ispirata al mondo di Harry Potter.

Un modo per rendere l’esperienza più coinvolgente

Inizialmente, i due futuri sposi avevano pensato di svolgere il matrimonio via zoom. Puntando sul metaverso però c’è l’obiettivo di rendere l’esperienza più coinvolgente. Da notare che lo sposo, Dinesh Sivakumar Padmavathi, è un ricercato dell’Indian Institute of Technoloy ed è punta a sdoganare il concetto di metaverso con quest’iniziativa davvero particolare. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 6 febbraio per scoprire come si svolgerà l’evento e se la cerimonia verrà davvero celebrata in modalità virtuale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button