fbpx
CulturaNewsTech

Facebook lancia una nuova iniziativa a sostegno del FAI

L'obiettivo è promuovere con il digitale i luoghi unici del nostro Paese

Facebook sostiene FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano per la valorizzazione del patrimonio di arte, natura e paesaggio del nostro Paese. Il nuovo progetto punta a promuovere, sfruttando il digitale, tutti i luoghi unici che il FAI recupera e protegge. La nuova iniziativa coinvolgerà lo staff e la rete territoriale di volontari del FAI con un percorso formativo. Per la Fondazione c’è la possibilità di cogliere le opportunità offerte dal digitale per valorizzare al massimo i propri beni.

Facebook sostiene il FAI

Il progetto che vede Facebook impegnata a sostegno del FAI include un importante momento formativo. Il team del Creative Shop di Facebook supporterà il FAI nella realizzazione di campagne innovative. Tali campagne saranno in grado di sfruttare al massimo le potenzialità delle app del social.

Il prossimo 11 di ottobre è in programma il Facebook Open Day, webinar trasmessi live dalla pagina Facebook di Binario F e live-chat con gli esperti di Facebook. Gli eventi punteranno ad aiutare le persone del FAI a cogliere le opportunità di comunicazione disponibili grazie al digitale.

Per il FAI, inoltre, il social metterà a disposizione materiali, video training e strumenti per supportare la digitalizzazione.

Il commento dei protagonisti

Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, dichiara: “Il FAI lavora costantemente per valorizzare e consentire a tutti di godere della bellezza di alcuni prestigiosi beni culturali e naturali del nostro Paese, che sono tra gli asset più importanti per il turismo italiano. Abbiamo, quindi, deciso di aiutare chi lavora per questi Beni a cogliere le opportunità offerte dal digitale che, unite alla creatività, sono la chiave per realizzare campagne di successo che possono dare ulteriore risalto al patrimonio del FAI”

Davide Usai, Direttore Generale FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, aggiunge: “Da anni il FAI interpreta il ruolo di first mover in ambito no profit nell’applicazione pratica e concreta delle nuove tecnologie. L’utilizzo integrato dei social rientra in questa precisa strategia e vogliamo continuare a essere innovatori, da esempio e di ispirazione per il nostro settore.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button