fbpx
CulturaNewsTech

Mattoncinando al Museo: arriva a Casteggio la due giorni dedicata ai LEGO

Sabato 24 e domenica 25 marzo Casteggio verrà animata dalla terza edizione di Mattoncinando al Museo!, una due giorni organizzata dal Gruppo di Appassionati LEGO BrianzaLUG, da AFDL.it e dall'Associazione “I BRICKONI”, con il Patrocinio del Comune, della Proloco e del Museo Archeologico di Casteggio.

La manifestazione avrà luogo presso le Sala del Palazzo Certosa Cantù e del Museo Archeologico e ospiterà oltre 40 espositori e 8 RLUG/LUG (BrianzaLUG, AFDL.IT, RomagnaLUG, Piemonte Bricks, Valt Bricks, PassionBricks, Dolomite Bricks, ItLUG). L'Associazione "I BRICKONI" si occuperà invece di far divertire i piccoli visitatori e di insegnare loro tutto ciò che c'è da sapere sul mondo dei mattoncini colorati.

Diverse le aree tematiche previste. Tra queste troverete anche la zona dedicata a LEGO Star Wars con l'imponente Incrociatore da Battaglia Classe Resurgent FINALIZER, creato da Margherita Cavalleri e dalla sua famiglia, ma anche il celebre Diorama Cittadino Comunitario, a cui hanno partecipato diversi espositori. Tra le aree presenti anche quella incentrata su LEGO Technic, con ospiti come RoscoPC – specializzato nelle repliche delle auto di Formula 1 – e Mr Tekneex, che porterà una serie di creazioni originali. Spazio poi all'area Super Heroes, al diorama Far West e ad un impressionante Tempio Greco, mentre domenica ci sarà anche un tributo alle recenti imprese e conquiste in campo astronomico. Sempre di domenica troverete poi i figuranti di Star Wars del gruppo UTAPAU Costumes LAB, mentre per tutto il weekend avrete modo di incontrare Francesco Frangioja, autore di due libri a tema LEGO.

Infine vi segnaliamo il contest fotografico “Mattoncinando FUORI PORTA”. Per partecipare dovete scegliere una minifigure, scattare una foto a tema "gita fuori porta" e poi postarla sulla pagina del contest. Una Una giuria dedicata valuterà le foto che saranno premiate domenica 25 marzo a Casteggio. Il vincitore porterà a casa un soggiorno per due, mentre al secondo e al terzo spettano una cena ed un vino in omaggio.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button