fbpx

Final Fantasy XV: nuovi contenuti per Comrades con il lancio su PC

Tra meno di due settimane, Final Fantasy XV allieterà anche i giocatori da mouse e tastiera con la sua versione PC. Sembra che Square Enix abbia intenzione di fare le cose in grande e, in occasione del lancio del porting, aggiornerà anche l’espansione Comrades, disponibile su console dallo scorso novembre e incluso nella Windows Edition […]


Tra meno di due settimane, Final Fantasy XV allieterà anche i giocatori da mouse e tastiera con la sua versione PC. Sembra che Square Enix abbia intenzione di fare le cose in grande e, in occasione del lancio del porting, aggiornerà anche l'espansione Comrades, disponibile su console dallo scorso novembre e incluso nella Windows Edition – dove ritroveremo anche i tre DLC singleplayer Episode Prompto, Episode Gladio e Episode Ignis.

L'update di Final Fantasy XV: Comrades verrà rilasciato il prossimo 6 marzo, giorno in cui è prevista la release della suddetta versione PC del gioco di ruolo.

Nuovi contenuti e missioni per la modalità co-op Comrades

I novizi di Final Fantasy XV faranno bene a tenersi lontani, inizialmente, dall'espansione Comrades. Le missioni della modalità cooperativa sono ambientate intorno al Capitolo 13 della storia che vede protagonisti Noctis e compagni, il nostro consiglio è dunque quello di dare priorità alla campagna singleplayer e dedicarsi solo successivamente al multiplayer.

Una volta avviata la modalità Comrades potremo creare il nostro avatar e personalizzarlo con una serie di abiti e accessori tratti direttamente dal gioco – da qualche giorno troviamo persino un pacchetto di accessori ispirato al film Kingsglaive. Quando saremo pronti potremo partecipare ad una serie di missioni in cui collaboreremo con altri tre giocatori per abbattere alcuni dei boss più impegnativi di Final Fantasy XV.

Il prossimo aggiornamento, previsto per il 6 marzo, introdurrà nuovi oggetti per la personalizzazione dell'avatar, nuove skill, quest e boss battle, tra cui figura un'insolita battaglia: quattro chocobo che affrontano un enorme, famelico dragone.

È possibile che, con i futuri update, Comrades possa integrare altri elementi narrativi tratti dalla storia di FFXV o, perché no, alterare la trama originale esponendo eventi inediti; altra possibilità riguarda le future, eventuali modifiche delle stesse meccaniche gameplay.


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link