fbpx
LifestyleNews

Ora potete arredare la vostra casa con dei LEGO in legno

La collezione è composta da cassetti, cornici per quadri, mensole e molto altro

LEGO ha deciso di trasformare i suoi iconici mattoncini in accessori per la casa in legno, molto più grandi rispetto ai pezzi originali. La nuova collezione di articoli per la casa firmata da LEGO comprende dei cassetti per la scrivania, impilabili, cornici per i quadri e molto altro.

I famosi mattoncini LEGO diventano degli oggetti per arredare la propria casa

LEGO ha creato una giocosa collezione di accessori per la casa progettata in collaborazione con il marchio danese Room Copenhagen. La collezione comprende cornici, appendiabiti da parete, scaffali per libri e cassetti per la scrivania. E poiché si tratta di LEGO, gli articoli sono versioni in scala degli iconici mattoncini, il che significa che le cornici e i cassetti della scrivania possono essere impilati.

Mattoncini Lego arredamento casa
Photo credits: Room Copenhagen.

I fan più accaniti di LEGO potrebbero sapere che questa non è la prima volta che l’azienda ha a che fare con il legno. In effetti, LEGO ha avuto inizio nel 1932 in un laboratorio di falegnameria danese e i mattoncini LEGO sono stati di legno per diversi decenni. Quando la plastica divenne disponibile in Danimarca dopo la seconda guerra mondiale, LEGO acquistò una macchina per lo stampaggio a iniezione di plastica e negli anni ’60 l’azienda abbracciò completamente la plastica.

La collezione di oggetti per la casa può essere vista come una sorta di ritorno alle origini. Gli articoli sono realizzati in quercia rossa europea certificata dal Forest Stewardship Council senza scopo di lucro e sono disponibili con finitura rovere chiaro o scuro. Ogni pezzo, inoltre, viene fornito con degli incastri rotondi proprietari del marchio, che consentono a pezzi come i cassetti della scrivania o le cornici di inserirsi l’uno nell’altro.

Una partnership di lunga data

Come riporta anche FastCompany, la partnership con Room Copenhagen non è nata con questa collezione: LEGO ha collaborato con l’azienda anche in passato, realizzando una vasta gamma di soluzioni in plastica. I prodotti disponibili, che richiamano sempre i famosi mattoncini, comprendono degli scaffali, una scatola porta pranzo, appendiabiti e molto altro. Con questa nuova collezione in legno, però, LEGO si rivolge a un pubblico più adulto e orientato al design.

Offerta
Room Copenhagen Lego-Set Appendiabiti da Parete, White,...
  • SET COLORATI: Con 3 iconici set colorati, i Ganci da parete LEGO, funzionali e decorativi, sono progettati per portare...
  • FACILE DA MONTARE: I Ganci da parete LEGO sono facili da montare su ogni tipo di parete. Il gancio di montaggio...
  • CONTIENE 3 MISURE: Di 3 diverse misure: Piccola, Media e Grande, i Ganci da parete LEGO consentono di agganciare ed...
Source
FastCompany

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button