fbpx
ElettrodomesticiNewsTechVideogiochi

Google Stadia arriva sulle TV LG

Il sistema operativo deve essere webOS 5 o superiore

Avete un controller e una TV LG piuttosto recente? Da oggi potete giocare sulla piattaforma cloud Google Stadia su tutte le TV LG che hanno webOS 5.0 o webOS 6.0. Quindi, se avete comprato il vostro televisore dal 2020 in poi, potete fare a meno di una console e giocare direttamente sul cloud dal vostro salotto.

Google Stadia arriva sulle TV LG

LG quest’anno ha deciso di puntare con più decisione al gaming, dopo averci fatto innamorare della resa cinematografica delle sue TV OLED negli ultimi anni. Infatti solo un mese fa è arrivato in beta GeForce Now, il servizio di cloud gaming di Nvidia. E oggi arriva l’annuncio di Google Stadia, per dare agli utenti un’alternativa.

Un’alternativa decisamente interessante. Infatti se Nvidia permette lo streaming in 4K solo verso i suoi Shield TV, Stadia permette la miglior risoluzione possibile sulle TV LG senza bisogno di hardware aggiuntivo. Con Stadia Pro potete quindi giocare in 4K, con HDR e surround 5.1 già da oggi.

google stadia

Potete addirittura giocare senza bisogno di un controller, semplicemente usando il vostro smartphone tramite la funzionalità bridge mode. Anche se un controller potrebbe darvi maggiore abilità di brillare in uno dei tantissimi giochi come Control, Riders Repubblic o The Jackbox Party Pack per divertirvi con gli amici.

I gamer più appassionati forse hanno già collegato una console di nuova generazione alla propria TV, oppure hanno una postazione da gaming con computer prestanti. Ma questa opzione potrebbe rivelarsi vincente per tutti i “casual gamers” che per un abbonamento mensile possono provare diversi giochi direttamente sulla propria TV, senza dover investire neanche un centesimo nell’hardware.

È decisamente troppo presto per chiedersi se sia il futuro del gaming. Ma è sicuramente un’opzione interessante da avere nel proprio salotto.

Bestseller No. 1
CHEREEKI Controller Wireless per Giochi Switch/PRO/Switch...
  • ♥ Borsa da donna resistente: borsa vintage progettata per le ragazze Realizzata in tessuto di tela di cotone di alta...
  • ♥ Stile di design unico: la borsa è una grande tote bag con un lungo manico, l'esterno è realizzato in tessuto...
  • ♥ Caratteristiche del prodotto: la borsa è realizzata in tela di cotone naturale al 100% di alta qualità, tutte le...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button