fbpx
AttualitàNews

LG nomina Maurizio Amanzi come nuovo Sales Director della divisione Built-in

LG ha deciso di rafforzare la propria organizzazione dedicata a questo segmento.

LG Electronics Italia annuncia l’ingresso di Maurizio Amanzi come Sales Director della divisione Built-in. LG ha infatti fatto il proprio debutto nel mercato dell’incasso a giugno 2023, affiancando una nuova collezione di elettrodomestici firmati LG all’offerta di prodotti ultra premium SIGNATURE KITCHEN SUITE, il brand lanciato nel 2020.

Maurizio Amanzi, chi è il nuovo Sales Director di LG

Alla luce del ruolo strategico giocato dall’Italia, primo paese in Europa a introdurre la nuova linea di prodotti, LG ha deciso di rafforzare la propria organizzazione dedicata a questo segmento attraverso la creazione di un team dedicato.

Amanzi, che riporterà al Sales Director Consumer Electronics Francesco Salza, sarà a capo della divisione incasso con responsabilità su tutti i brand e su tutti i canali distributivi (Electrical Retail, Kitchen Retail e produttori di cucine) con l’obiettivo di rafforzare la posizione di LG attraverso lo sviluppo di una presenza capillare sul territorio accompagnata da iniziative di visibilità e tramite l’attivazione di collaborazioni sinergiche e strategiche di lungo termine.

Proveniente da Gessi, Amanzi possiede una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’elettronica di consumo maturata all’interno di aziende di diversi contesti multinazionali tra cui Whirpool Corporation e Trony.

Maurizio Amanzi

Maurizio Amanzi, le sue parole sulla gestione del nuovo progetto strategico di LG

“Sono entusiasta di entrare a far parte di una grande azienda come LG per gestire un nuovo progetto strategico e ambizioso nel settore dell’incasso. Grazie al solido contesto multinazionale in cui nasce, la nuova linea di business di LG dispone dell’expertise e delle risorse per crescere e affermarsi come riferimento del settore” ha dichiarato Maurizio Amanzi, Built in Sales Director di LG Electronics Italia.

L’opinione di Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG

L’arrivo di Amanzi, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di LG di diventare il partner strategico per eccellenza per operatori del mercato e per consumatori che desiderano un’offerta completa di soluzioni tecnologiche per la casa” ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG.

LG UHD 43'', Smart TV 4K, 43UR80006LJ, Serie UR80 2023,...
  • TV 43 POLLICI CON RISOLUZIONE REAL 4K: una risoluzione 4 volte superiore al Full HD, che impiega circa 8 milioni di...
  • PROCESSORE α5 GEN6: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la luminosità in base...
  • CLOUD GAMING CON NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button