Site icon Techprincess

Conosciamo meglio Max Angioni, tra i protagonisti di LOL 2

Conosciamo meglio Max Angioni, tra i protagonisti di LOL 2 thumbnail

LOL 2 Foto: Federico Guberti

Oggi vi parliamo di Max Angioni, uno dei protagonisti di LOL 2: Chi ride è fuori, che da ieri è disponibile su Prime Video.

Max Angioni: da Zelig a LOL passando per Italia’s Got Talent

Siamo nel pieno della seconda stagione di LOL comedy show Amazon che proprio ieri ha pubblicato i primi quattro episodi su Prime Video. Nel cast anche Max Angioni, 32 anni da Como, che è risultato sicuramente essere il più bullizzato dei comici in gara. A bistrattarlo maggiormente sicuramente Mago Forest, e non è un caso. Del resto Angioni (insieme a Diana Del Bufalo) è il comico più giovane del programma, Forest il più vecchio. I due stili diversi ben raccontano l’evoluzione della comicità italiana nel corso degli anni.  

Angioni nasce come monologhista, e dopo aver portato i suoi numeri di stand up in giro per l’Italia arriva nel 2018 a Zelig Time. Uno slot che gli varrà una prima notorietà a livello nazionale e che gli permette di mettere in scena uno dei suoi personaggi più amati: Kevin Scannamanna. Nel 2021 conferma il suo talento su un altro palco ben illuminato: quello di Italia’s Got Talent. Quell’anno in giuria, a tessergli le lodi e a dargli un voto favorevole, anche uno che LOL lo conosce bene: Frank Matano, che dopo aver partecipato alla prima edizione del format Amazon veste ora i panni di co-conduttore con Fedez.

L’esperienza a IGT vede Max Angioni come finalista, anche se dovrà accontentarsi di un secondo posto in favore del mago Stefano Bronzato. A premiare il comico sarà però il web: il suo monologo chiamato “Il primo miracolo di Gesù è l’open bar” si piazza al decimo posto dei video YouTube più visti nel 2021.

Il successo sul web prosegue poi con la viralità delle sue performance sui social (soprattutto TikTok). Lì prende in giro, con parodie al limite del parossistico, la figura dei life coach e dei motivatori. Dopo il boom della rete decide di scrivere un libro e di partecipare ad altri format televisivi. Nel 2021 infatti scrive Tutto vero (stesso titolo del suo spettacolo teatrale) e compare a Le Iene (su Italia1) e in Lui è peggio di me (programma Rai in cui si esibisce con Giorgio panariello e Marco Giallini).

Per ora, in queste prime quattro puntate di LOL 2: Chi ride è fuori, non abbiamo visto molto del 32enne comasco. Avrà modo di mettersi in mostra e mietere vitti…ehm risate?

TUTTO VERO
  • Angioni, Max (Autore)

Articoli correlati che potrebbero interessarti sono:

Exit mobile version