fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Dalle clip di LOL agli Europei di calcio: ecco i video YouTube più visti del 2021

Sport, podcast, videoclip musicali e spezzoni di film e TV: Youtube è un contenitore che racchiude interi universi multimediali: ecco quali sono ivideo più visti su nel 2021.

YouTube: i video più visti

Dicembre per molti è un mese di bilanci, tra ciò che è stato questo 2021 e ciò che potrà essere il 2022. Oggi però non abbiamo troppa voglia di filosofeggiare sull’esistenza, quanto di tirare le somme sui video più visti dagli italiani su Youtube. E per farlo ci affidiamo ai dati riportati da Ansa. Dopotutto è stato un anno intenso: LOL e Squid Game sono stati dei veri e propri trend, la serie di Zero Calcare sta riportando l’attenzione al fumetto e l’Italia è uscita vittoriosa dalle Olimpiadi e dagli Europei. Già: ve la ricordate l’ultima parata di Donnarumma alla faccia dei cori It’s coming home? Non è un caso che gli highlights dela vittoriosa finale di Euro2020 tra Italia-Inghilterra, trasmessa da Sky Sport, sia il video più popolare su YouTube in Italia.

Non solo sport però: non stupisce che tra i videoclip musicali sia in testa il video ufficiale di Malibù di Sangiovanni, vera hit dell’estate (e non solo). Nessuna sorpresa neanche per quanto riguarda i podcast, che vede come re indiscusso di questo tipo di format Muschio Selvaggio, con Fedez e Luis Sal. In particolare, l’episodio più visto, è quello numero 51, con Lillo e Pintus, reduci dalla fornunatissima prima edizione di LOL. Anche i contenuti relativi al format Amazon si piazzano bene, con numerose clip dallo show e i video aftershow ufficiali caricati direttamente da Amazon.

Proprio uno dei componenti del nuovo cast di LOL 2, Max Angioni, è protagonista di uno dei video YouTube più visti nella sezione intrattenimento. Ci riferiamo alla sua gag durante Italia’s Got Talent chiamataIl primo miracolo di Gesùs è l’Open Bar. Tornando allo sport la quarta e quinta posizione è occupata dai video di Eurosport sulla vittoriosa staffetta 4x100m Uomini nella finale dei Giochi Olimpici di Tokyo.

KKMM Poster di calcio UEFA Euro 2020 - Poster decorativo su...
  • Siamo bravi a realizzare poster in tela, realizzare poster di alta qualità è la nostra ricerca
  • Diversi dai poster di carta, i poster di tela hanno una migliore qualità e una maggiore durata.
  • Qualità: il prodotto viene realizzato poco dopo l'acquisto. Non è conservato nel magazzino perché il suo colore sarà...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button