Se avete sempre sognato di lavorare nella Formula 1, questa potrebbe essere la vostra occasione. McLaren ha annunciato la World's Fastest gamer Competition, una gara nata dalla collaborazione con Logitech G e Darren Cox, fondatore della GT Academy.
In palio non c'è solo la vittoria ma anche la possibilità di ottenere un contratto di un anno con McLaren, diventando un simulator driver e lavorando a stretto contatto con gli ingegneri del McLaren Technology Centre per migliorare l'auto che verrà poi guidata da Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne.
Il contest, che verrà trasmesso su un canale YouTube dedicato, vedrà 6 finalisti internazionali scelti da esperti sia di Formula 1 che di gaming e altri 4 finalisti che verranno selezionati grazie ad una serie di eventi che si svolgeranno nel corso dell'estate. La finale si terrà in autunno al già citato McLaren Technology Centre con i finalisti che dovranno mostrare le proprie skill, imparare a lavorare in team e sfoggiare la propria forza fisica e mentale.
"Questa è un'opportunità unica ed eccitante, non solo per l'industria videoludico ma per la McLaren e per l'automotive in generale. Abbiamo assistito alla crescita degli eSport e ora la distanza tra la il mondo reale e quello virtuale non è mai stata così breve", ha commentato Zak Brown, Direttore Esecutivo del McLaren Technology Group.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!