Colpo grosso per Epic Games. In queste ore la compagnia ha acquisito Tonic Games Group, la società madre di Mediatonic, lo studio di sviluppo a cui si deve il successo di Fall Guys. E, come se non bastasse, con questa acquisizione passano nelle mani di Epic anche l’editore Irregular Corporation e lo studio Fortitude Games. Ma vediamo cosa dovremmo aspettarci da questa nuova partnership, e quale sarà il futuro di uno dei giochi più amati del momento.
Mediatonic, lo studio di Fall Guys, passa nelle mani di Epic Games
“Al di là della visione condivisa tra i nostri team, vediamo un enorme potenziale nel combinare le forze con Epic. Che si tratti di rendere i nostri giochi il meglio che possono essere o di dare la possibilità ad altri sviluppatori di giochi di portare il loro contenuto da un’idea iniziale al successo commerciale, sappiamo che insieme saremo in grado di raggiungere livelli più alti“. Così Paul Croft, co-fondatore e Chief Games Officer di Tonic Games Group, ha commentato questa acquisizione.
Dal canto suo, Epic Games ha già riferito che “il gameplay di Fall Guys non sta cambiando“. Anzi, la società prevede chiaramente di continuare ad investire su questo titolo. Al momento, il gioco è disponibile per PlayStation 4 e PS5, oltre ad essere presente anche su Steam. In estate dovrebbe anche arrivare su Nintendo Switch e Xbox. In un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Mediatonic ha dichiarato che spera di poter portare su Fall Guys alcune delle funzionalità di Fortnite e Over League, come il cross-play o la modalità squadra contro squadra. A differenza di questi giochi, però, Fall Guys non sarà free-to-play. Almeno per il momento.
Questa incredibile notizia è arrivata lo stesso giorno il cui il gioco ha ricevuto ben cinque nomination ai BAFTA Games Awards. Un annuncio che non fa altro che incrementare il successo riscosso finora. Inoltre, già da un po’ Mediatonic ha rivelato l’arrivo imminente della quarta stagione di Fall Guys, interamente a tema futuristico. E siamo certi che tutte queste novità messe insieme non faranno altro che portare il titolo nell’Olimpo dei videogiochi del momento.
- Shock: Assisti con piacevole stupore a buffi combattimenti di teppisti che si prendono a pugni, calci, e lanciano i loro...
- Orrore: Guarda con orrore e divertimento come le gang di personaggi gelatinosi prendono, tirano e spingono i loro nemici...
- Divertimento: se non l'hai ancora capito, questo è il divertimento più sincero, pazzo e sciocco che potrai mai...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!