fbpx
NewsTechVideogiochi

Ora potete trasmettere i giochi Steam direttamente dal vostro PC

Ovviamente gratuitamente

Valve ha annunciato che ora i giocatori possono trasmettere i giochi Steam direttamente dal loro PC a chiunque, in ogni momento e, ovviamente, gratuitamente. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Trasmettete i vostri giochi Steam dal vostro PC

steam-recensioni-utenti-giochiValve sta facendo il possibile per poter espandere la capacità di condividere giochi a casa e con i vostri amici, gratuitamente, utilizzando Steam.

Uno dei principali cambiamenti è l’introduzione di una versione per Linux dell’app Steam Link, che permette lo streaming di giochi da un computer a un dispositivo con l’app Steam Link installata sulla stessa rete locale. Questa nuova versione per Linux significa che ora è possibile eseguire lo streaming dei giochi da un computer a un set top box basato su Linux collegato a una TV, ad esempio.

L’app è disponibile anche su Android, iOS e Raspberry Pi.

Valve ha anche lanciato un grande aggiornamento alla sua funzione Remote Play Together, che consente di trasmettere i giochi sul computer su Internet in modo da poterli giocare con gli amici. Proprio la scorsa settimana, la società ha introdotto un modo per permettere ai giocatori di giocare con gli amici che non hanno un account Steam, ma la funzione permetteva loro di giocare solo con un amico senza un account Steam alla volta.

Ora, però, l’aggiornamento è stato migliorato ed è possibile giocare con tutti gli amici senza account Steam che si desidera, a seconda ovviamente di quanti altri giocatori supporta il gioco che avete scelto e la larghezza di banda della vostra rete.

Se volete provare la funzione, che è in beta, seguite le istruzioni disponibili sul sito ufficiale.

Altre novità da Steam

FINAL FANTASY XIV - 60 Days Game Time Card Card | Codice...
  • Tutte le caratteristiche distintive della serie FINAL FANTASY: grafica di altissima qualità e filmati in tempo reale ad...
  • Un nuovo motore grafico per creare immagini dettagliate e di qualità sul sistema PlayStation4 e PC Windows.Un sistema...
  • Un´incredibile colonna sonora, realizzata da Nobuo Uematsu, lo storico compositore della serie FINAL FANTASY.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button