fbpx
CulturaEventi

C’è anche MediaWorld a Lucca Comics & Games 2022

Cominciato ufficialmente oggi, Lucca Comics & Games 2022 ospiterà per la prima volta anche le attività e il padiglione MediaWorld. Il brand installerà diverse aree gaming e simulator oltre ad un’area VIP Lounge e uno Smart Shop. All’interno di quest’ultimo sarà possibile acquistare e toccare con mano diversi prodotti.

Abbiamo scelto di partecipare al Lucca Comics & Games 2022 con grande entusiasmo, lo stesso che animerà il tema ‘Hope’ scelto per questa edizione, dove porteremo tutta la nostra passione insieme alle ultime novità del mercato. Non strizziamo l’occhio solo ai videogamer addicted, ma rendiamo alla portata di ogni visitatore interazione e massimo divertimento con moltissime attività in calendario, offrendo la possibilità di scoprire e testare tutta la tecnologia connessa a questo settore”, ha dichiarato Luca Bradaschia, CEO di MediaWorld.

Il padiglione MediaWorld a Lucca Comics & Games 2022

MediaWorld sarà presente con un padiglione interamente brandizzato e pensato per gli amanti del gaming. Questo è situato presso il celebre Baluardo di San Donato, a est del centro storico. Qui i visitatori potranno incontrare pro-player e ospiti oltre a cimentarsi in diversi giochi grazie alle postazioni da gaming e ai simulatori.

Il visual esterno del padiglione è frutto di un progetto dal noto fumettista Giovanni Timpano. L’artwork – di cui potete ammirare il rendering qui sotto – è ispirato ai videogames protagonisti dei tornei che animeranno l’area durante tutta la manifestazione: Fortnite, Assetto Corsa Competizione, League of Legends e Rocket League.

Di seguito le attività e le aree con il quale MediaWorld prende parte alla fiera:

  • Indovinelli in stile Ready Player One
  • Due zone gaming con postazioni da gioco e simulatori
  • Area VIP animata da numerosi ospiti
  • Zona Meet&Greet dove si incontreranno le celebrities della manifestazione
  • Creazione dal vivo di opere che diventeranno NFT
  • Eventi live sul palco principale condotto da Bryan Box, speaker di Radio 105
  • Attività con vari content creators e player come Counter, Los Amigos, Efesto, Amos Laurito, Allerendys e Lauridis; tra i coach: i Samsung Morning Stars, la Jean Alesi Esports Academy e altri

Infine il padiglione MediaWorld ospiterà le attese finali della prima edizione della MediaWorld Esport Cup, un torneo esportivo che è cominciato nei giorni antecedenti all’inizio di Lucca Comics & Games 2022. Il torneo è gestito in collaborazione con AK Esports.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button