Site icon Techprincess

Petit BamBou, da App a manuale di meditazione

Petit BamBou, da App a manuale di meditazione thumbnail

Petit BamBou, l’App di meditazione più celebre in Europa, diventa un manuale di self-help utile a tutti coloro che si avvicinano alla pratica per la prima volta. Arriva così nelle librerie – online e non – “Meditare con Petit BamBou“, scritto e curato dai due fondatori dell’App, Benjamin Blasco e Ludovic Dujardin. Una guida che spiega, attraverso illustrazioni ed allegorie, come raggiungere uno stato di serenità assoluta attraverso la pratica della meditazione. E che fornisce ai lettori contenuti extra accessibili dall’App e dal sito di Petit BamBou. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta nello specifico.

“Meditare con Petit BamBou”, l’App si arricchisce di un manuale di self-help

Teniamo molto a questo libro, perché abbiamo pensato potesse essere un ponte di avvicinamento alla meditazione soprattutto per i principianti e, perchè no, per i curiosi che non hanno ancora avuto il coraggio di provarci, ma che ne hanno sentito parlare. Siamo sempre più convinti che attraverso queste iniziative si possa promuovere il benessere psico-fisico dell’individuo e della collettività“. Così gli autori Benjamin Blasco e Ludovic Dujardin raccontano l’esperienza di scrittura del manuale “Meditare con Petit BamBou”.

Edito da l’Airone Editrice del Gruppo Gremese, infatti, il libro è una guida chiara ed esaustiva ai benefici della pratica della meditazione: l’allentamento delle tensione, la profonda conoscenza di sè e il migliorato rapporto con le persone che ci circondano, per citarne alcuni. In fondo, come si evince dal manuale, stare bene con noi stessi significa riuscire a stare bene anche con gli altri. Avendo ben chiaro tutto questo, “Meditare con Petit BamBou” fornisce ai lettori un metodo pratico, semplice ed efficace per meditare. Una modalità di approccio alla meditazione già sperimentata dalle milioni di persone che ogni giorno accedono all’App di Petit BamBou.

Proprio per questo, con l’acquisto del libro i lettori hanno libero accesso a sei sessioni di mindfulness guidate, che li aiuteranno a riconnettersi con il proprio respiro ed a calarsi nel momento presente. A tal proposito Jon Kabat-Zinn, il biologo che ha ideato il programma per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness, ha definito la pratica della meditazione uno “stato di coscienza che risulta dal portare la propria attenzione al momento presente, senza giudizio, sull’esperienza che si svolge un momento dopo l’altro“. Essere nel presente, quindi, è la chiave per una vita serena. E “Meditare con Petit BamBou” non fa altro che confermarlo.

Offerta
Meditare con petit bambou. Con app
  • Editore: L'Airone Editrice Roma
  • Autore: Aavv
  • Collana: Art therapy
Exit mobile version