fbpx
LifestyleNews

Affrontare il periodo mestruale con un’App di meditazione

A partire da oggi Petit Bambou lancia un nuovo programma per le donne

Considerato per molti anni un tabù di cui era meglio non parlare, oggi il ciclo mestruale è un tema più che sdoganato. Un appuntamento mensile che ogni donna cerca di vivere al meglio, avvalendosi anche del supporto della tecnologia. In occasione della Festa della Donna, infatti, l’App Petit BamBou lancia uno specifico programma di meditazione mindfulness per affrontare al meglio il periodo mestruale e tutte le conseguenze – fisiche e psicologiche – che porta con sè. Un percorso di benessere, guidato dalla voce della psicologa Alice Curzi, e curato dalle autrici Camille Sfez e Emmanuelle Roques.

Petit BamBou: App lancia un programma di meditazione per il periodo mestruale

Il ciclo femminile e le stagioni” è il nuovo programma di meditazione mindfulness lanciato dall’App Petit BamBou per accompagnare le utenti nel periodo mestruale. 28 sessioni – una per ogni giorno dell’intero ciclo – suddivise in 4 stagioni – Inverno, Primavera, Estate, Autunno -, ognuna delle quali corrisponde ad una settimana del ciclo stesso. Per ogni “stagione” il programma offre “informazioni sul ciclo mestruale e sulla fase lunare corrispondente“. Oltre ad una serie di consigli utili su “rituali, ascolti di testi poetici, piccoli gesti” da compiere per affrontare al meglio la fase successiva del ciclo.

L’applicazione vi permette di cominciare a seguire il programma dalla stagione che preferite, a seconda di come vi sentite e del momento in cui trovate. Anche se, tendenzialmente, l’inverno sembra essere la sessione più adatta per cominciare il percorso di meditazione. In ogni caso, qualunque sia la “stagione” in cui decidiate di cominciare, l’importante sarà portare a conclusione il ciclo. E magari ripeterlo anche più di una volta, così da riuscire a capire cosa cambia nel vostro corpo, aumentando la consapevolezza di come vi sentite giorno dopo giorno, mese dopo mese. Come riferito dall’App PetitBambou, questo “percorso è un viaggio verso la consapevolezza e l’accettazione della ciclicità accogliendo le emozioni di quei giorni in maniera naturale“. Non vi resta che provarlo, per acquisire consapevolezza di come vi sentite nei giorni più “difficili” del mese, e non solo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button