fbpx
NewsTech

Mercato TV 2023: Hisense conferma la sua crescita inarrestabile 

Hisense, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, chiude il primo trimestre 2023 con un risultato storico per il segmento TV, confermano la crescita già avviata lo scorso anno. Il mercato TV 2023 vede crescere il brand in maniera definitiva.

Mercato TV 2023, Hisense cresce in termini di volumi e di quantità

Nonostante un mercato TV in decrescita, dovuto principalmente alla fine dell’effetto “switch off” e del bonus statale, secondo gli ultimi dati GFK Hisense cresce sia in termini di volumi che di quantità, con un +70% a unità e un +39% a valore rispetto al primo trimestre del 2022. Inoltre, l’azienda chiude il primo trimestre con una Unit Share complessiva di 7,2%, un risultato più che raddoppiato rispetto al Q1 2022.

Risultati positivi che coinvolgono anche le vendite online dei TV Hisense. Infatti, con un +55% rispetto allo stesso periodo del 2022, l’azienda ha aumentato la propria quota di mercato anche in questo segmento, trainata soprattutto dalle gamme TV con ampi pollicciaggi, al di sopra dei 70”.

Questi ottimi risultati sono frutto delle numerose attività, investimenti e costante impegno in termini di ricerca e sviluppo volti ad aumentare la visibilità del marchio e che proiettano Hisense verso un 2023 decisivo per il posizionamento dell’azienda nel segmento TV a livello mondiale. In particolar modo, marzo 2023 ha rappresentato per Hisense il 5° mese consecutivo di crescita della Value Share, che verrà ulteriormente irrobustita dall’introduzione della nuova line-up 2023.

Mediaworld, Scopri i super Sconti Outlet!

Decisiva in questa costante crescita anche l’attenzione che da sempre l’azienda mostra verso il consumatore finale, proponendo un’ampia gamma di prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza, dai modelli entry-level ai TV top di gamma.

Hisense primo posto

Hisense, cos’è

Fondata in Cina nel 1969, Hisense è oggi una grande multinazionale presente in 160 Paesi, con oltre 100.000 dipendenti. Composta da 5 marchi – Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba TV e Gorenje – l’azienda si distingue per qualità, innovazione e attenzione al cliente e alla sostenibilità, con 54 anni di successi in costante crescita.

Il Gruppo Hisense opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, informatica e immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati, tra cui 31 stabilimenti di produzione e 23 centri di ricerca e sviluppo. Le Smart TV, che rappresentano il cuore dell’attività B2C di Hisense, sono sempre state in prima linea nel settore globale. Oltre al B2C, Hisense è leader mondiale anche nei settori B2B, tra cui il trasporto intelligente, la medicina di precisione e le comunicazioni ottiche. Il fatturato totale di Hisense ha raggiunto i 27,3 miliardi di dollari nel 2022. 

Hisense 55" QLED UHD 4K 55E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR...
  • 55" QLED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello VA
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button