fbpx
CulturaNetflixSerie TV

Mercoledì: l’eventuale seconda stagione sarà ancora su Netflix

Mercoledì ha cambiato 8 scuole in 5 anni, ma non cambierà piattaforma streaming

Dopo i rumors che avevano ipotizzato un approdo su Amazon Prime Video, arriva oggi la smentita: la Stagione 2 di Mercoledì, e anche le successive, resteranno esclusiva Netflix. Le prime voci di una potenziale acquisizione del format hanno cominciato a circolare già da lunedì (1 gennaio), foraggiate da una serie di rumors apparsi sul magazine inglese The Independent.

Le voci vertevano sul fatto che la società che ha prodotto la serie, MGM Television, fosse di proprietà di Amazon. Tuttavia l’acquisizione da parte del colosso dell’ecommerce (acquisizione avvenuta a marzo 2022) è stata formalizzata solo dopo alla firma dell’accordo tra MGM Television e Netflix, quindi Mercoledì resta uno show della piattaforma dalla grande N rossa.

Tutto in forse sulla Stagione 2 di Mercoledì, ma una certezza: Netflix

In effetti la situazione è tutta abbastanza paradossale, dato che una vera seconda stagione della serie non è neanche stata confermata. Quindi si tratta di rumors riguardanti un progetto che, forse, neanche si farà. Ad ogni modo il successo di Mercoledì è stato straripante, tanto come visualizzazioni che come trend social, confermando Jenna Ortega come una delle attrici più popolari del momento. Tra tutti questi dubbi, quindi, una sola certezza: se si farà una Stagione 2, questa sarà su Netflix. Quanto basta per chiudere definitivamente la questione.

La prima stagione di Mercoledì è uscita su Netflix il 23 novembre 2022, accumulando oltre 1 miliardo di visualizzazioni nelle prime tre settimane i catalogo. Nella recensione di Mercoledì per Techprincess il nostro Marco ha scritto:

“Un racconto che parla anche di resistenza all’omologazione e all’appiattimento generale, ci troviamo così ad assistere all’omologazione e alla sostanziale irriconoscibilità di una delle più ammirevoli e amate schegge impazzite che Hollywood abbia prodotto negli ultimi decenni. Un evento ben più triste di tutti quelli che coinvolgono Mercoledì e il resto della famiglia Addams in questa serie”.

Offerta
Netflix, giochi da tavolo con contenuti serie TV , per...
  • NETFLIX? GIOCO IN SCATOLA Il più di tendenza tra i giochi da tavolo, Netflix vi permette di create il vostro...
  • STIMOLA IL PENSIERO CREATIVO: pensate di aver creato lo spettacolo vincente combinando Carte Contenuti Netflix e Colpo...
  • Un Gioco irresistibile: con oltre 20.000 possibili combinazioni di personalissimi spettacoli, il gioco da tavolo Netflix...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button