fbpx
NewsTech

Meta porta l’AI su WhatsApp, Instagram e Messenger

L’edizione 2023 dell’evento Meta Connect ha portato diverse novità, dal nuovo Meta Quest 3 fino all’AI con la voce di Snoop Dogg che fa da Dungeon Master, passando per i nuovi Ray-Ban Meta Smart Glasses. Ma la notizia che avrà il maggior impatto sulla vita dei miliardi di utenti di Meta, sta nell’arrivo dell‘Intelligenza Artificiale (IA) su WhatsApp, Instagram e Messenger.

Meta annuncia l’AI su WhatsApp, Instagram e Messenger

Dopo la conclusione dell’evento di presentazione di Meta Quest 3 e delle Ray-Ban Meta Smart Glasses, l’azienda di Mark Zuckerberg ha rilasciato ulteriori dettagli sull’implementazione dell’IA sulle piattaforme social.

La nuova Meta AI arriva in Beta per i test prima del lancio. Questo assistente conversazionale avanzato sarà disponibile su WhatsApp, Messenger e Instagram – oltre che sui nuovi accessori come Quest 3 e Ray-Ban Meta. Al momento, Meta AI arriva solamente negli Stati Uniti, ma le sue capacità promettono di sorprendere.

intelligenza artificiale 1

L’AI può accedere alle informazioni in tempo reale e di generare immagini fotorealistiche basate su testo in pochi istanti. Inoltre, potrete creare sticker automatici in base a quello che state scrivendo, per rendere le conversazioni più animate. Questa novità è alimentata da un modello personalizzato chiamato Llama 2 ma anche con la collaborazione di Emu.

Usando EMU, potrete anche modificare le immagini e le fotografie scrivendo semplicemente l’effetto che volete. L’esempio sul blog di Meta è quello di scrivere “acquerello” per trasformare una vostra foto in un quadro. Inoltre, potete ritagliare i soggetti dallo sfondo e scrivere che tipo di background volete: l’esempio “circondato da cuccioli di cane” vale un giro sul blog di Meta.

Inoltre, potrete avere conversazioni in chat con Meta AI per chiedere informazioni e farvi aiutare dall’assistente digitale. E potrete messaggiare con 28 personalità AI, fra cui c’è quella di Snoop Dogg come Dungeon Masters, ma ce ne sono per tutti i gusti. L’AI diventa sempre più integrato in tutti i servizi di Meta.

Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
EveryEye Tech
Source
Meta

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button