fbpx
NewsSoftwareTech

Meta vs Apple, una “competizione di filosofie” sul metaverso

Secondo il CEO Zuckerberg ci sarà uno scontro fra diverse idee

Secondo Mark Zuckerberg, Apple e Meta sono in una competizione filosofica molto profondaper costruire il metaverso. Da questo confronto secondo il CEO di Meta potrebbe dipendere “la direzione in cui dovrebbe andare internet”.

Meta vs Apple, competizione di ‘filosofie’ per il metaverso

The Verge ha riportato una trascrizione di una riunione che il CEO di Meta ha fatto con tutti i dipendenti della società, trapela alla stampa. Zuckerberg spiega che per realtà aumentata e virtuale, Apple vorrà posizionarsi con prodotti più costosi rispetto a quelli di Meta, che vorrà continuare a essere competitiva sul prezzo. Ma questa non sarebbe l’unica differenza.

Infatti fra i due ci sarebbe una “competizione di filosofie e idee, dove loro credono nel fare tutto da soli e integrare strettamente ciò che costruiscono per costruire un’esperienza utente migliore. Mentre noi crediamo che ci possa essere molta specializzazione fra diverse aziende e che questo consentirà di far esistere un’ecosistema più grande”.

apple meta rivalita metaverso smartwatch ecc min

Meta di recente ha contribuito a creare il Metaverse Open Standards Group, che si pone l’obiettivo di costruire standard comuni per integrare hardware e software per il metaverso. Nel gruppo ci sono aziende come Microsoft e compagnie di videogiochi come Epic Games. Ma manca Apple.

Zuckeberg ha detto ai dipendenti di non essere sorpreso di questa cosa e che Apple vuole un’ecosistema che abbia iPhone come perno. Ma per il metaverso “non è ancora chiaro se sarà meglio un’ecosistema aperto o chiuso”.

La competizione quindi ci sarà, non solo su qualità dei visori e sul prezzo ma proprio sul modello economico che le aziende vorranno adottare. Apple dovrebbe lanciare il suo visore AR/VR entro quest’anno. E darci un primo indizio per capire se Zuckerberg ha o meno ragione.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button