fbpx
NewsTech

Meta Verified: arriva in Italia la spunta blu a pagamento su Facebook e Instagram

Disponibile anche in Italia Meta Verified, uno strumento in più a disposizione dei creator per consolidare la propria presenza. Ma anche per costruire più velocemente una community sulle piattaforme Meta. Il pacchetto di abbonamento su Instagram e Facebook offre ai creator la verifica del proprio account e supporto in lingua inglese.

Meta Verified disponibile anche in Italia

Per diversi mesi è stato testato Meta Verified in mercati selezionati, raccogliendo feedback positivi dai creator. La disponibilità di Meta Verified in Italia è parte dell’espansione di questo prodotto a livello globale. Annunciata da Mark Zuckerberg sul suo Canale Broadcast di Instagram.

Cosa include e a che prezzo

L’abbonamento a Meta Verified include:

  • Un badge di verifica, che conferma l’autenticità del profilo e stabilisce che l’account è stato verificato con un documento d’identità. 
  • Maggior protezione dai furti d’identità attraverso un monitoraggio proattivo dell’account, per impedire il furto dell’identità di persone con un pubblico online in crescita. 
  • Aiuto costante con possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account.
  • Funzioni esclusive per esprimersi in modi unici. 

La funzionalità è disponibile per l’acquisto direttamente su Instagram e Facebook al prezzo di €13,99 via web e di €16,99 via mobile (dispositivi iOS e Android). Sarà disponibile per tutti in Italia nei prossimi giorni.

meta oversight board policy min

Meta spiega il suo algoritmo su Facebook e Instagram

Meta, l’azienda dietro Facebook Instagram, ha rilasciato 22 schede informative che spiegano come il suo algoritmo di intelligenza artificiale classifica i contenuti sui feed, le storie e i reel. Una maggior trasparenza per nei confronti degli utenti, che possono capire perché i social suggeriscono alcuni contenuti.

Nelle 22 schede scopriamo che dapprima che il sistema di Facebook Feeds raccolgono tutti i post di amici e delle pagine che seguite. Successivamente, il sistema prende in considerazione diversi segnali, come l‘autore del post, le vostre interazioni passate e quanti dei vostri amici hanno apprezzato il post. Tutti questi fattori aiutano l’IA a classificare i post in base alla loro rilevanza e valore per voi, mostrando i post più rilevanti nel feed in base al punteggio che ottengono. 

Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M2 Pro: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO O M2 MAX – Con il chip M2 Pro o M2 Max hai tutta la potenza che ti serve per i progetti...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip M2 Pro o M2 Max, il tuo MacBook Pro ti sta dietro giorno...
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button