fbpx
NewsTech

Instagram e sicurezza: il nuovo metodo per recuperare gli account hackerati

Un nuovo hub lanciato dalla piattaforma per prevenire la perdita degli account hackerati.

Instagram punta tutto sulla sicurezza: oltre alle solite funzionalità come l’autenticazione a due fattori, il social offre anche un controllo di sicurezza gratuito del proprio account personale. Questo gli permetterà di offrire un maggiore controllo dei propri dati.

Instagram e sicurezza, contro gli attacchi hacker

La piattaforma ha lanciato un nuovo hub su Instagram.com/hacked per prevenire gli attacchi hacker e vi si può accedere se per qualsiasi motivo si perde l’accesso al proprio account. Basterà solo seguire una serie di passaggi e il gioco è fatto: si potrà avere indietro il proprio account senza alcun tipo di problema.

Instagram e sicurezza, la richiesta di aiuto agli amici

instagram sicurezza amici

Un altro modo per tenere al sicuro l’account è quello di fare richiesta di aiuto ai propri amici. Utilizzando questa opzione, gli amici dovranno confermare l’identità della persona che fa questo tipo di richiesta e, una volta completata, sarà possibile reimpostare una nuova password.

Qualora gli amici in questione non potranno confermare l’identità, esiste un’opzione che permette di fare richiesta ad altri amici ancora. Tutto ciò per mantenere il proprio account Instagram in assoluta sicurezza.

Instagram e le attività sospette

La piattaforma di Zuckerberg tiene sotto controllo anche le attività sospette, rimuovendo gli account che ritiene dannosi, in particolar modo quelli che tentano di personificare altre persone ed anche altre aziende.

Un elemento importante per la verifica e la sicurezza di un account è, per Instagram, la presenza delle spunte blu, fornendo così la legittimità di un account appartenente a una persona o azienda reale. Inoltre, non è più possibile acquistarlo, come avveniva diversamente in passato.

Le interessanti novità di Instagram

Di recente, il social ha aggiunto delle novità sul suo utilizzo e funzionalità, come Notes, Candid Stories, Profili di gruppo e Raccolte collaborative. Notes permette di scrivere brevi note di 60 caratteri sul proprio profilo e durano per 24 ore. Candid Stories ricalca un po’ BeReal, l’utente può condividere stories in maniera più spontanea e intima. Con i Profili di gruppo si può creare una community mentre con Raccolte collaborative si intende il salvataggio di post in una raccolta condivisa.

Apple iPhone 14 Pro (1 TB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button