fbpx
NewsVideogiochi

Metroid Dread su Nintendo Switch OLED provato in anteprima

L'appuntamento è per questo ottobre

Manca poco all’arrivo della nuova Nintendo Switch OLED. Con il nuovo modello di Nintendo Switch, che sarà disponibile dall’8 ottobre, i giocatori avranno un’ulteriore opzione per godersi il vasto catalogo di titoli per Nintendo Switch. Tra questi, ci sarà anche un attesissimo ritorno, quello di Samus Aran con il nuovo Metroid Dread, noi, lo abbiamo provato in anteprima per voi su Nintendo Switch OLED e insieme alla nostra Fjona, vi raccontiamo com’è andata.

La nostra anteprima di Metroid Dread su Nintendo Switch OLED

L’ultima volta che abbiamo assistito alle imprese spaziali della mitica Samus Aran risale al 2017 su Nintendo DS. L’assenza di Samus stava iniziando a farsi sentire sull’ultima console di Nintendo ed ora siamo finalmente in grado di riprendere in mano i suoi poteri e abilità per un’altra emozionante avventura. Metroid Dread è il sequel diretto di Metroid Fusion, uscito nel lontano del 2004 su GameBoy Advanced. Gli eventi di questo capitolo riprendono esattamente alla fine di Fusion con Samus che, dopo essere stata infettata dal parassita X, viene spedita dalla federazione galattica sul Pianeta ZTR. Il contatto col parassita ha comportato la perdita temporanea di tutte le abilità apprese nel corso del capitolo precedente, ma proseguendo nella partita, riusciremo ad acquisire tutti suoi fantastici poteri.

Abbiamo avuto modo di provare Metroid Dread solo per le fasi iniziali del gioco dove ci ritroviamo senza abilità e attaccati da un esercito di Robot ostili che ostacoleranno le fasi esplorative. Come il più classico dei Metroid, anche in questo caso siamo di fronte ad un titolo arcade a scorrimento orizzontale con un ritmo frenetico e divertente. Il gioco si caratterizza per sequenze esplorative e di combattimento che vi daranno parecchio filo da torcere soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, quando sarete privi di tutti i poteri.

Non mancano nemici e boss ostici che vi metteranno a dura prova, ma non temete, il vasto arsenale di armi, serve proprio a questo. Il braccio cannone di Samus, per esempio, sarà estremamente utile per gli attacchi a distanza e può essere azionato a 360 gradi grazie allo sticker analogico, così da poter sparare con precisione anche in movimento.

Seppur non rappresenti una vera e propria rivoluzione tra i titoli a scorrimento orizzontale, per quello che abbiamo visto Metroid Dread si difende estremamente bene e riuscirà ad intrattenere sia gli appassionati della saga che i neofiti. Inutile dire che il gioco da il meglio di se sul nuovo modello di Nintendo Switch OLED.

Le novità della Nintendo Switch OLED

Nintendo Switch (modello OLED) ha dimensioni simili a quelle di Nintendo Switch, ma include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato. La console è dotata anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo.

Gli utenti potranno anche giocare sulla TV e condividere i controller Joy-Con per dare vita a divertenti sessioni multiplayer.


Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, Nintendo Switch (modello OLED) offre una grande versatilità, consentendo di giocare a casa e fuori. Al lancio della console sarà disponibile anche un set che include una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo della console.

Nintendo Switch (modello OLED) introduce miglioramenti per tutte le tre modalità di gioco di Nintendo Switch:

  • Modalità TV: con la console inserita nella base, è possibile giocare ai titoli per Nintendo Switch sullo schermo della TV. Utilizzando la porta LAN integrata, gli utenti hanno a disposizione un ulteriore metodo per collegarsi online.
  • Modalità da tavolo: aprendo lo stand sul retro della console è possibile utilizzare lo schermo integrato per giocare in multiplayer con i due controller Joy-Con inclusi. Lo stand regolabile più largo permette di posizionare in modo ancora più stabile la console e rende inoltre possibile scegliere l’angolo di visualizzazione preferito.

Chiunque acquisti questa nuova console e desideri trasferire i propri giochi scaricabili e dati di salvataggio da un altro Nintendo Switch può trovare maggiori informazioni sul processo di trasferimento sulla pagina “Come trasferire i tuoi dati utente” della sezione Servizio al consumatore.

Metroid Dread - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion del 2002

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button