fbpx
NewsTech

La prima edizione digitale di MGW-X si è chiusa con numeri da record

L'evento ha visto Milan Games Week e Cartoomics insieme

La prima edizione digitale di MGW-X, che ha visto Milan Games Week e Cartoomics insieme, ha ottenuto numeri da record. 1.256.573 visualizzazioni live, 6 milioni di minuti visti e picchi che superavano i 130k di spettatori unici al giorno su un singolo canale nei quattro giorni di show.

La MGW-X, Xtensive Xperience, si è tenuta su Twitch dal 26 al 29 novembre nella sua prima edizione digitale e ha offerto al pubblico un palinsesto ricco di eventi e special guest.

Record per Milan Games Week e Cartoomics insieme

MGW-X-Tech-PrincessLo show digitale ha unito per la prima volta Milan Games Week, il più grande evento italiano di videogiochi ed eSports, al Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria e della cultura pop.

MGW-X ha rappresentato uno dei nuovi format dell’offerta di Fiera Milano Platform, la piattaforma business di Fiera Milano.

Il ricco palinsesto si è sviluppato intorno a sei canali tematici, tutti in diretta streaming su Twitch. Nel corso di questi quattro giorni, gli spettatori hanno potuto assistere in maniera del tutto sicura ad uno degli eventi più attesi dell’anno.

Di seguito vi riportiamo le principali attività mostrate durante l’evento digitale.

  • Tutte le ultime novità dal mondo dei videogiochi e i miglior gameplay spiegate e commentati su MGW_Games, condotto da Bryan Ronzani;
  • Il canale Cartoomics, interamente dedicato all’editoria e il fumetto, presentato da Giorgia Vecchini, nota a livello mondiale nel mondo del cosplaying;
  • I progetti più interessanti degli sviluppatori indipendenti sono stati protagonisti di MGW_Indie, canale sviluppato con la collaborazione di IIDEA;
  • Due canali dedicati al mondo degli eSports: MGW-Esports by PG Esports e MGW-Esports by ESL, due arene virtuali in cui si sono susseguiti spettacolari tornei.

Offerta

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button