fbpx
NewsSpettacoliVideogiochi

Milano Games Week sbarca su Twitch con MGW-X

La "Xtensive Xperience" raggiunge le case di tutti gli appassionati di gaming tramite le live streaming su Twitch

MGW-X è la nuova veste tutta digitale di Milano Games Week. L’evento più atteso per gli amanti dei videogame arriva in live streaming su Twitch quest’anno, da oggi fino al 29 novembre 2020. Ma la “Xtensive Xperience” di questa decima edizione di Milano Games Week non cresce solo perché online: quest’anno collabora anche con Cartoomics per portare il meglio del mondo dei fumetti nella MGW-X.

MGW-X: Milano Games Week approda su Twitch

La Opening Night di giovedì 26 novembre alle 20.30 vede il noto rapper Shade dare il via a un weekend ricco di appuntamenti su Twich. Sul canale dedicato a Cartoomics trovate panel, talk e approfondimenti del mondo del fumetto e dell’editoria. Ma anche giochi di ruolo e sessioni di disegno in diretta. Autori come Sara PichelliGiuseppe “Cammo” CamuncoliMarco ChecchettoMario Alberti e Lorenzo De Felici racconto il mondo Marvel e DC. E poi vere e proprie star del fumetto come Scott SnyderCharles SouleSamantha ShannonTerry MooreMirka AndolfoBrenden Fletcher e Karl Kerschl. C’è perfino un momento dedicato al fumetto che diventa cinema, con i Manetti Bros che raccontano il nuovo film Diabolik.

MGW19--21-min
(Foto da MGW 2019)

Sul canale MGW-X Games trovate invece gameplay e approfondimenti di influencer come Mikeshowsha e Sabaku no Maiku, così come i fumettisti Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare che giocano per la prima volta con PlayStation 5 (qui la nostra recensione). E poi Cydonia svela tutti i segreti di Pokémon Spada e Scudo, così come un evento speciale per festeggiare i 35 anni di Super Mario.

Inoltre c’è tutto il mondo dell’eSport. Campioni come Max Biagi e Hernan Crespo tifano per i loro atleti digitali. E poi due canali dedicati: Milan Games Week Esports by PG Esports e Milan Games Week Esports by ESL. Il primo ospita eventi come il Intel Showdown powered by Buddybank di League of Legends e om Clancy’s Rainbow Six: Siege. Il secondo ospita invece ESL Vodafone Championship, il torneo eSport più longevo di Italia dove si gioca a Clash Royale, Brawl Stars e Counter-Strike.

Infine, non può mancare l’indie gaming con IIDEA. Un programma completo e ricco di ospiti, imperdibile. Basta andare su Twitch (dove trovate anche il canale di TechPrincess).

Offerta
Razer BlackWidow Elite Tastiera meccanica da gaming...
  • TASTI MECCANICI RAZER: Progettati appositamente per il gaming, i tasti meccanici Razer offrono un’attuazione e punti...
  • QUADRANTE DIGITALE MULTI-FUNZIONE: Razer BlackWidow Elite offre ampie funzionalità con comandi della tastiera per...
  • SUPPORTO PER IL POLSO ERGONOMICO: La tastiera comprende un supporto per il polso ergonomico magnetico di morbida...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button