Diretto da Ben Affleck, Air – La Storia del Grande Salto è il nuovo film in uscita il 6 aprile che racconterà la nascita della leggendaria partnership tra Michael Jordan e il brand Nike. Una collaborazione che ha portato alla nascita dell’iconico marchio Air Jordan.
Qui la collezione Nike Jordan di Maxi Sport (Scarpe, Moda, Sport)
Lo stesso Ben Affleck ha rivelato che Michael Jordan, prima di approvare le riprese del film, ha avanzato alcune richieste specifiche. La lista include direttive sulla scelta degli attori e sulla sceneggiatura.
Chi conosce bene il personaggio di Jordan, con la sua aurea eterna di leggenda vivente, sa che a MJ non si dice di no. Ma Affleck ha spiegato che c’era altro oltre alla riverenza. Il numero 23 più famoso della storia dello sport avrebbe motivato e spiegato al regista il perché di alcune richieste, soprattutto in merito al casting.
Le richieste di Michael Jordan per Air – La Storia del grande Salto
Parlando alla premiere del film in occasione del SXSW Conference and Festival ad Austin, in Texas, Affleck (via Variety) ha dichiarato: “Ho avuto la possibilità di sedermi con Michael Jordan, perché non avrei fatto questo film senza chiedere lui. È stato interessante notare che aveva da dire alcune cose importanti”
Una delle richieste di Jordan era che nel film fosse presente il personaggio di Howard White, vicepresidente del marchio Jordan e dirigente Nike, che non era presente nelle sceneggiature originali. MJ avrebbe esplicitamente richiesto di inserire il personaggio di White nel film. Ovviamente, come detto, a Jordan non si dice di no, e Chris Tucker è stato scelto per interpretare il dirigente Nike.
Le richieste non sono finite qui. Affleck ha dichiarato che “Michael Jordan, per quelli di voi che non lo sanno, è uno degli uomini più intimidatori e impressionanti che possiate incontrare nella vostra vita. Mi ha parlato di suo padre. E poi mi ha parlato di sua madre. Era la prima volta che vedevo quello sguardo sul suo volto. Era uno sguardo di riverenza, di soggezione, di amore, di gratitudine e di innocenza. Mi ha detto: ‘Niente di questo che state raccontando sarebbe mai successo senza mia madre’.
Richiesto di un parere sulla scelta dell’attrice che avrebbe dovuto interpretare Deloris Jordan, madre dell’atleta, Jordan avrebbe indicato Viola Davis. Ancora una volta: ad MJ non si dice di no, nonostante Affleck abbia spiegato che non è stato facile ingaggiare Viola Davis, essendo questa una delle attrice più richieste e pagate di Hollywood.
Il trailer di Air – La Storia del Grande Salto
Oltre ai già citati Chris Tucker e Viola Davis, il cast del film è composto da Matt Damon (che interpreterà Sony Vaccaro, uno dei principali artefici della partnership) e Jason Bateman. Quest’ultimo vestirà i panni di Rob Strasser, ex responsabile marketing di Nike. Tra gli interpreti lo stesso Ben Affleck che invece interpreterà il personaggio di Phil Knight, co-fondatore del brand Nike.
La la sinossi ufficiale di Air – La Storia del Grande Salto recita:
“Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi”.
- Oggetto da collezionare con dimensione adatto con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra...
- Materiale vinile realizzato in vinile resistente e di qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e...
- Regalo ottimo per gli fans di michael jordan adatto per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!