fbpx
NewsPersonaggiVideogiochi

Michael Jordan è l’atleta copertina di NBA 2K23: arriva anche il trailer ufficiale

Non a caso il 23 era il numero di MJ

Gli sviluppatori 2K hanno annunciato oggi che Michael Jordan, a mani basse il cestista più popolare nella storia del gioco, sarà presente sulla copertina di NBA 2K23 Michael Jordan Edition e NBA 2K23 Championship Edition. L’annuncio arriva corredato da un trailer ufficiale, in cui vediamo immagini del vero n.23 dei Chicago Bulls alternate a quelle della sua trasposizione videoludica. 

Nel corso della sua carriera Michael Jordan è stato ben 14 volte campione NBA All-Star, 5 volte Kia NBA MVP, 6  volte campione del mondo NBA. Inoltre è parte della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

Il trailer della Michael Jordan Edition di NBA 2K23

Oltre ad essere uno degli uomini sportivi più amati e riconosciuti nel mondo, Jordan ha contribuito enormemente al successo della NBA come fenomeno globale. Un atleta iconico, celebre per la sua costante capacità di sfidare i limiti umani (oltre che i propri). Come quando decise, sulla soglia dei 40 anni, di tornare sul parquet della NBA nel 2001. 

Per celebrare il nuovo videogame NBA 2K23, che porta nel titolo proprio il suo amato 23, il franchise videoludico ha deciso di rendere omaggio a MJ, che torna così a essere protagonista delle copertine del gioco. In precedenza Jordan era già apparso sulle cover di NBA 2K11, NBA 2K12 e NBA  2K16 Special Edition.

Tornano anche le Jordan Challenge

Il nuovo capitolo videoludico reintrodurrà anche le Jordan Challenge, che permetteranno ai giocatori di rivivere (e rigiocare) 15 momenti iconici della carriera di Michael Jordan. Si tratta di una modalità di gioco che aveva debuttato in NBA 2K11, ma che allora prevedeva solo 10 momenti. Questi beneficeranno di una ricostruzione grazie alle tecnologie moderne, con l’aggiunta di cinque sfide inedite per approfondire ancora di più la carriera di MJ.

Le Jordan Challenge cominciano con le prime prestazioni di Jordan al college, per poi arrivare al suo debutto in NBA e nell’indimenticabile Dream Team della squadra USA. I singoli momenti conterranno commenti speciali di una serie di icone della NBA:  compagni di squadra, avversari e altre personalità vicine al grande campione.

I pre-order delle due edizioni del gioco cominceranno questo giovedì, 7 luglio 2022.

Offerta
Air. La storia di Michael Jordan
  • Editore: Magazzini Salani
  • Autore: David Halberstam
  • Collana:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button