È online la quinta puntata della serie web Leader by Example, che celebra il lancio della Nuova Range Rover con un vero e proprio viaggio nella leadership.
Un viaggio nella leadership by example della Nuova Range Rover
Dopo Ettore Bocchia, Alberto Galassi, Camilla Lunelli e Stefano Seletti, l’ultimo episodio del format Leader by Example vede come protagonista Michele Pontecorvo Ricciardi. Quest’ultimo è Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit e Presidente del FAI Campania, oltre che Ambasciatore di Fondazione Telethon. Convinto assertore che non esistano obiettivi irraggiungibili se ognuno fa la sua parte, Michele Pontecorvo Ricciardi è il Leader by Determination scelto da Land Rover per esprimere l’universo valoriale della Nuova Range Rover.
Nel 2005 l’azienda di famiglia riporta in Italia uno dei marchi storici del made in Italy, e dall’anno successivo, Michele Pontecorvo Ricciardi si impegna per costruire intorno a Ferrarelle un nuovo percorso industriale e una nuova cultura d’impresa. È sul tema della sostenibilità che, con grande determinazione, decide di lanciare la sfida, nella consapevolezza che il business dell’azienda sia da sempre quello di proteggere Madre Natura.
Oggi Ferrarelle realizza in Italia una vera e propria economia circolare della bottiglia di acqua minerale, che coinvolge il consumatore chiedendogli di fare la sua parte. Un impegno che Ferrarelle Società Benefit persegue da anni e che trova concreta applicazione nello stabilimento di Presenzano (CE). L’Azienda è, infatti, la prima realtà del settore alimentare in Italia ad essersi dotata, già nel 2017, di un impianto per il riciclo e la produzione di PET riciclato.
5 video talks per un progetto che si estende anche dal vivo
La realizzazione dei 5 video talks come percorso narrativo rappresenta solo la prima delle attivazioni previste nel progetto Leader by Example. Dopo il racconto della leadership, sarà possibile viverla più da vicino, attraverso degli incontri con i Leader, proprio a bordo di Range Rover.
Difatti la Nuova Range Rover, alla sua 5° generazione, si racconta attraverso 5 valori che l’hanno resa una fuoriclasse. Questi sono rappresentati, raccontati e trasmessi alle generazioni future da 5 autentici Leader del nostro tempo:
- Ettore Bocchia, Leader by Emotion, per la capacità di creare e trasmettere Emozioni e far nascere la passione in tutti i suoi seguaci.
- Alberto Galassi, Leader by Attitude, per il suo spirito indomito e l’innata attitudine nel saper trasmettere conoscenza e valori.
- Camilla Lunelli, Leader by Networking, capace di ascoltare pareri diversi e di comunicare sempre in modo autentico e sincero.
- Stefano Seletti, Leader by Vision, per riuscire ad ispirare le persone attraverso la sua vision e prepararsi al cambiamento con integrità.
- Michele Pontecorvo Ricciardi, Leader by Determination, per la capacità di affrontare e superare ogni sfida senza mai compromettere i suoi valori etici.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!