fbpx

Micron lancia il suo primo SSD portatile: ecco Crucial X8


Micron debutta anche nel mondo degli SSD portatili grazie al suo sottobrand Crucial, ed al nuovo modello X8.

Micron Crucial X8: compatto e capiente

Crucial, brand di Micron Technology player nel settore delle memorie e dello storage, annuncia il lancio sul mercato dell’SSD Crucial X8 portatile. Questo ampliamento della linea di prodotti crea una nuova categoria all’interno della premiata gamma di SSD affidabili e ad alte prestazioni di Crucial.

Ora più che mai, i clienti hanno bisogno di accesso illimitato ai loro dati”, afferma Teresa Kelley, vice president and general manager di Micron Consumer Products Group. “Con lo sviluppo di computer sempre più veloci, la condivisione diffusa di immagini e il volume più grande occupato dai videogiochi, è arrivato il momento di proporre soluzioni di archiviazione più veloci e affidabili. L’SSD Crucial X8 sfrutta l’impareggiabile qualità e integrazione verticale di Micron e offre un rapporto qualità–prezzo senza eguali”.

L’SSD Crucial X8 garantisce prestazioni eccellenti in una scocca elegante, con una struttura unibody. Con velocità di lettura fino a 1.050MB/s, l’unità offre prestazioni 1,8 volte superiori ad altri SSD della stessa categoria e nella stessa fascia di prezzo e fino a 7,5 volte superiori rispetto ai dischi rigidi portatili.

Specifiche tecniche:

  • Velocità di lettura fino a 1.050 MB/s
  • Compatibile con una vasta gamma di computer, tablet, smartphone e console di gioco tramite USB
  • Struttura unibody in alluminio anodizzato
  • A prova di caduta da altezze fino a 2 metri, resistente a temperature estreme, agli urti e alle vibrazioni
  • Coperto da una garanzia di 3 anni

L’X8 è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, inclusi Pc, Mac, PS4, XBOX One, iPad Pro, Chromebook e altri dispositivi Android, tramite interfaccia USB 3.2 di seconda generazione.

Oltre alle estese funzionalità di compatibilità, l’SSD Crucial X8 offre tempi di trasferimento più rapidi e maggiore capacità di archiviazione di foto, video e documenti. Abbiamo poi la possibilità di organizzare musica e raccolte video, consultabili poi con rapidità anche senza connessione internet.

Con Micron NAND, ogni SSD Crucial è stato interamente progettato da un leader nel settore dell’innovazione per le memorie flash”, continua Kelley. “Che desideriate conservare i vostri ricordi di famiglia, espandere lo spazio di archiviazione dei vostri videogiochi o accelerare i vostri flussi di lavoro, l’X8 offre la velocità, la resistenza e la sicurezza di cui avete bisogno”.

 


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.