fbpx
Mustang crossover

Mustang crossover: il nuovo EV di Ford sorprende tutti con un teaser


Ford non si fa attendere per quanto riguarda le nuove tecnologie. Dagli ultimi ritrovati in fatto di infotainment alla propulsione elettrica, la gamma Ford è in grado di raggiungere qualsiasi segmento di mercato. Ma per quanto riguarda la intoccabile Mustang? Ford ha deciso di unire la moda dei crossover alla propulsione green. A breve la presentazione di un EV crossover inspirato proprio alla Mustang.

Iconica, muscolosa e totalmente green

A differenza dei SUV, i crossover sono abbastanza vicini all’ecosistema urbano da meritarsi una propulsione totalmente elettrica. Ford unisce l’utile al dilettevole prendendo come base una delle più importanti icone della casa: Ford Mustang. Nel teaser ad inizio articolo possiamo vedere qualche sketch di progettazione e di realizzazione in argilla a grandezza naturale; quest’ultimo rappresenta uno dei passaggi fondamentali durante la trasformazione in concept.

Già muscolosa di suo, questo crossover di concezione Mustang sembra rispecchiare alcuni dettagli tipici della muscle car americana per eccellenza come le linee da fastback, la fanaleria a tre moduli, il cofano allungato ed un codino rastremato, questa volta posto nella parte superiore della vettura. A livello di motorizzazione ci aspettiamo altrettante somiglianze per quanto riguarda la cavalleria. Sotto il cofano non ci sarà più il classico V8 americano sovralimentato ma un propulsore totalmente elettrico, speriamo, degno delle originali prestazioni della storica muscle car.

In primo troviamo anche una data di uscita: 18 novembre 2019; giusto qualche giorno prima del Los Angeles Auto Show 2019 (ven 22 nov 2019 – dom 1 dic 2019). Nessun altro dettaglio da parte di Ford che tuttavia si è lasciata sfuggire un’autonomia complessiva di quasi 600 Km; un pacco batterie probabilmente enorme che saremo curiosi da sapere a che potenza complessiva verrà utilizzato dal motore.

[amazon_link asins=’B07HRXWVR9,B0092IRGV2,B07HX3SGZD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4492a2b5-5ec2-4297-a180-891b9b33d059′]

Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link