fbpx
NewsTech

Come usare l’iPhone con Windows 11: la nuova funzione di Microsoft

Microsoft ha annunciato Phone Link, che è lo strumento che permette di collegare un PC con un dispositivo mobile iOS. Sta per essere lanciato al pubblico globale in 39 lingue e in 85 mercati. Vediamo di cosa si tratta.

Phone Link rimuove le barriere tra un PC Windows 11 e il dispositivo mobile iOS

Microsoft ha annunciato di recente che Windows 11 stava espandendo la funzione Phone Link per consentire la connessione tra un PC Windows 11 e un dispositivo mobile iOS con l’obiettivo di rimuovere le barriere tra il telefono e il PC e rendere più semplice la connessione tra le persone.

Phone Link è disponibile per gli utenti Android già da un po’ di tempo, offrendo la connessione istantanea tra il loro PC Windows e il device mobile. Questa funzionalità si estende anche a coloro che possiedono un PC Windows 11 e un divise mobile Apple.

Come funziona? Ecco un esempio. Se si ha bisogno di accedere alle foto dell’iPhone sul PC, grazie all’integrazione iCloud di Microsoft con Foto, questo processo rende tutto più semplice, trovando quindi tutto ciò che serve all’interno dell’app Foto in Windows 11.

windows 11 update novità 22H2

Come iniziare a utilizzare Phone Link su PC Windows 11

Già nelle prossime settimane sarà possibile usufruire di questo nuovo servizio. Per iniziare a usarlo o per verificare se è abilitato, si può cercare tramite ricerca sulla barra delle applicazioni di Windows “Collegamento telefonico”. Un’installazione guidata passo dopo passo guiderà l’utente nella configurazione.

L’importanza del cloud: Microsoft e Google superano le attese con l’ultima trimestrale

Per Microsoft, il trimestre si chiude con un utile netto di 18,3 miliardi di dollari, un dato superiore rispetto ai 16 miliardi stimati dagli analisti. Anche il fatturato è più alto del previsto: il trimestre si chiude con quasi 53 miliardi di dollari di fatturato contro i 50,93 miliardi attesi. 

Google, invece, registra un fatturato di oltre 69 miliardi di dollari, in crescita del +3%, e un utile netto in  calo di 1,05 miliardi di dollaro. Anche in questo caso si tratta di risultati migliori rispetto alle attese degli analisti.

SGIN 15.6" PC Portatile Windows 11, 8GB RAM 256GB SSD ROM...
  • PRESTAZIONI EFFICACE: dotato di 8 GB di memoria DDR4 ad alta velocità, memoria SSD da 256 GB e prestazioni veloci,...
  • INTERFACE MULTIFUNCTION RICE: Connessione rapida con Bluetooth 4.2 e WiFi veloce tramite WiFi a doppia banda, dotata di...
  • CONFIGURAZIONE POTENTE: preinstallato con il sistema Windows 11 più recente, dotato del processore Intel Celeron...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button