fbpx
NewsTech

I primi benchmark di iPhone 13 Pro mostrano tutta la sua potenza

Le prestazioni della GPU aumentano del 55% rispetto a iPhone 12 Pro

Appena due giorni dopo l’annuncio dei nuovi iPhone 13 da parte di Apple, è già emerso il primo risultato di Geekbench. Qualcuno ha testato infatti le prestazioni della GPU dell’iPhone 13 Pro e c’è un significativo aumento delle prestazioni rispetto all’iPhone 12 Pro della generazione precedente.

Il primo benchmark di iPhone 13 Pro mostra le sue incredibili prestazioni

L’‌iPhone 13 Pro‌, o “iPhone14,2”, ha ottenuto un punteggio Metal di 14216, un aumento del 55% rispetto al punteggio Metal di 9123 ottenuto dall’‌iPhone 12 Pro‌.

prestazioni iphone 13 pro
Credits: Geekbench 5.

I modelli iPhone 13‌ di Apple sono dotati di un chip A15 con 6 core, di cui due core per le prestazioni e quattro core per l’efficienza. Entrambi i dispositivi iPhone 13‌ e iPhone 13 Pro‌ hanno la stessa CPU, ma ci sono differenze quando si tratta di GPU. iPhone 13‌ e 13 mini sono dotati di una GPU a 4 core, mentre ‌iPhone 13 Pro‌ e ‌iPhone 13 Pro‌ Max di fascia alta hanno una GPU a 5 core.

Apple ha definito il chip A15 con la GPU a 5 core nei modelli Pro il “chip per smartphone più veloce del mondo” e afferma che offre “prestazioni grafiche fino al 50% più veloci rispetto a qualsiasi altro chip per smartphone”. Data la differenza dimostrata nei punteggi Metal, ciò sembra essere accurato, con l’A15 nei modelli Pro che supera l’A14. Il benchmark conferma anche che i modelli Pro dispongono di 6 GB di RAM come già visto in Xcode. L’‌iPhone 13‌ e 13 mini hanno invece 4 GB di RAM.

Nessuno ha ancora testato uno dei modelli standard di ‌iPhone 13‌, quindi non sappiamo come si confrontino con l’A14 della generazione precedente, né abbiamo un benchmark della CPU per confrontare le prestazioni della CPU tra l’A14 e l’A15. Apple ha detto poco sulla CPU dell’A15 e, piuttosto che confrontarla con l’A14, ha invece sottolineato che è “fino al 50% più veloce” rispetto alla concorrenza.

L’iPad mini ha lo stesso chip A15 con GPU a 5 core dei modelli ‌iPhone 13 Pro‌, quindi possiamo aspettarci le stesse prestazioni grafiche dal tablet aggiornato di Apple.

Con la linea di iPhone 13‌ che verrà lanciata la prossima settimana e presto nelle mani dei recensori, non dovremo aspettare troppo a lungo per ottenere ulteriori benchmark dell’A15 che ci daranno maggiori informazioni sulle sue prestazioni complessive. I nuovi iPhone saranno disponibili per il pre-ordine venerdì 17 settembre alle 14:00, e disponibili all’acquisto dal 24 settembre.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
MacRumors

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button