Site icon Techprincess

Microsoft porta l’AI su PowerPoint: sta arrivando la funzionalità Copilot

Microsoft porta l’AI su PowerPoint: sta arrivando la funzionalità Copilot thumbnail

Microsoft sembra aver fatto All-in sull’intelligenza artificiale (AI) dopo l’enorme e ritrovato entusiasmo per Bing Chat. La società ha infatti annunciato oggi Copilot, una nuova funzionalità per PowerPoint basata proprio sull’AI.

Come funzionerà Copilot: l’AI di Microsoft PowerPoint

Copilot permetterà agli utenti di interagire con PowerPoint in maniera conversazionale (proprio come accade su Bing Chat e ChatGPT). Sarà così possibile chiedere all’AI di creare presentazioni PowerPoint in modo automatizzato, partendo dalle indicazioni che l’utente darà all’intelligenza artificiale.

Gli utilizzatori potranno quindi utilizzare comandi come “aggiungi animazioni a questa slide” o “applica uno stile diverso a questa diapositiva”. In tal modo non sarà necessario lavorare manualmente al progetto. Non solo: l’AI sarà in grado di fornire suggerimenti agli utenti, per stimolare la creatività dei loro progetti. Nell’annunciare il Copilot, Microsoft ha dichiarato:

“Copilot in PowerPoint ti aiuta a trasformare le tue idee in presentazioni straordinarie. In qualità di partner narratore, Copilot può trasformare documenti scritti in slide complete di note e fonti del relatore o avviare una nuova presentazione da un semplice suggerimento”.

Il portale WindowsCentral riferisce che Microsoft è intenzionata a introdurre funzionalità AI anche su Word, Excel e Outlook. Al momento non è stato annunciato quando Copilot sarà rilasciato al pubblico.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version